La stanza accanto, The Brutalist e gli altri film del Festival di Venezia che puntano agli Oscar

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 08 settembre alle 16:36 Con la consegna del Leone d'Oro al Festival di Venezia, la corsa agli Oscar 2025 può dirsi ufficialmente iniziata. La Mostra ormai è diventata una straordinaria piattaforma di lancio per la stagione dei premi, e non sono pochi i casi in cui il vincitore del Leone d'Oro non è solo diventato il principale contendente all'Oscar come miglior film, ma è arrivato addirittura a vincerlo. (BadTaste)

La notizia riportata su altri giornali

The Room Next Door (nella versione italiana La stanza accanto) è un altro tassello della campagna di lavaggio del cervello che ci vuole convincere che il suicidio del sofferente deve essere tutelato dallo Stato e pagato dai contribuenti; e chi lo intralcia dovrà essere punito, perché negare un diritto configura un profilo penale (antesignani furono il Tar della Lombardia e il Consiglio di Stato, che condannarono Roberto Formigoni e Carlo Lucchina per non avere ottemperato all’ordine di sopprimere Eluana Englaro). (Tempi.it)

Il regista spagnolo che nel 2019 aveva ottenuto il Leone alla carriera proprio a Venezia, ricevendo il premio ha lanciato un appello affinché «morire con dignità sia un diritto fondamentale». (AMICA - La rivista moda donna)

Sfortunatamente, quella premiata non è stata la sola pellicola di parte e allineata all’agenda bioetica libertaria e progressista, dal momento che a Venezia sono state proiettate almeno altre due opere in tal senso. (provitaefamiglia.it)

Un’interpretazione che insieme a quella di Julianne Moore, l’amica che sceglie di ascoltarla, accompagnarla fino all’ultimo, è il cuore e il successo del film Leone d’oro. E infatti il regista madrileno alle attrici, al “miracolo quotidiano a cui ho avuto il… (la Repubblica)

Venezia – Una piccola grande storia di alta montagna, nell’ultimo anno della Seconda guerra mondiale, le quattro stagioni scandiscono l’attesa di una famiglia e mentre il mondo piano piano riacquista la pace, questa paradossalmente la perde. (la Repubblica)

Ecco tutto ciò che vi serve sapere per ammirare i film premiati alla 81ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia Venezia 81: da The Room Next Door a The Brutalist, ecco dove vedere tutti i film vincitori (Best Movie)