Gli incidenti a Marassi prima di Genoa-Sampdoria: 48 feriti (36 agenti di polizia) - video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'incredibile giornata di guerriglia nei pressi dello stadio di Marassi prima del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria ha lasciato in eredità un bilancio pesantissimo: 48 feriti di cui 36 tra gli agenti delle forze dell'ordine (video tratto da X) (Panorama)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Soltanto la predisposizione di accurati servizi di ordine pubblico in occasione dell’incontro di calcio hanno consentito di evitare che tali episodi potessero degenerare aben peggiori conseguenze. (Tarantini Time Quotidiano)
I poliziotti della Digos di Genova, grazie alle indagini iniziate subito dopo gli scontri del derby della Lanterna, hanno arrestato cinque ultras: tre appartenenti alla tifoseria genoana e due a l’opposta tifoseria della Sampdoria (Poliziamoderna.it)
Non è stata sopportabile la giornata del derby, dai primi scontri intorno allo stadio fino alla notte fonda, quando la polizia chiudeva le grandi strade di scorrimento della città, corso Torino, Corso Buenos Aires, per isolare i violenti. (Primocanale)
Sono cinque i tifosi arrestati dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria. (Tutto Napoli)
Sportface riporta che tre di essi (20, 26 e 61 anni) sono ultras del Genoa: gli altri due sono ultras blucerchiati (29 e 23 anni). Gli arresti sono stati eseguiti dal personale della Digos. (Pianetagenoa1893.net)
Un gruppo che ha messo il “noi” davanti “all’io” e questa coesione ha permesso ai blucerchiati di essere sempre “aggressivi in avanti, alti, propositivi”. La differenza più evidente, il salto a livello psicologico si è visto dopo il gol subito, che poteva produrre un contraccolpo molto pesante. (La Repubblica)