Il rigore di Julian Alvarez era da ribattere. Una regola che affossa la sfortuna

Il rigore di Julian Alvarez era da ribattere. Una regola che affossa la sfortuna Atletico Madrid-Real Madrid ha visto uno dei rigori più strani degli ultimi anni. Perché lo scivolone di Julian Alvarez ha portato all'annullamento del gol, con Rudiger che poi è riuscito a insaccare l'ultimo tiro per portare le Merengues ai quarti di finale, decidendo l'ennesimo scontro fra le due anime della capitale castillana. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri media
Ma cosa dice il regolamento? Su questa cosa, è chiaro: il giocatore incaricato di calciare il rigore non può toccare il pallone due volte prima che questo venga toccato da altri calciatori. Il momento chiave è stato quando l’arbitro Marciniak – su segnalazione del Var – ha annullato il penalty di Alvarez per un doppio tocco. (ilmessaggero.it)
E' successo di tutto durante il derby di Madrid giocato ieri sera e che ha premiato le merengues con la qualifi (TUTTO mercato WEB)
Alla fine Thibaut Courtois l’ha detto: basta lacrime, basta lamentele. Il portiere del Real ha reagito nella mixed zone alla rabbia di Simeone in conferenza stampa per il rigore annullato con la Var. “Sono stufo di questo vittimismo, di piangere sempre per cose come questa. (IlNapolista)

È finita ai rigori come nella finale di Champions a Milano del 2016 (penalty decisivo di Rudiger, Alvarez si vede annullata la trasformazione per un doppio tocco del pallone, sbagliano Lucas Vazquez e Llorente) e anche stavolta ha prevalso per 4-2 il Real. (il Giornale)
Il rigore annullato a Julian Alvarez durante la lotteria finale ha segnato un momento cruciale nella sfida di Champions League tra Atletico e Real Madrid, vinta dai Blancos ai rigori nel doppio confro (TUTTO mercato WEB)
Il botta e risposta tra Diego Simeone e Thibaut Courtois nel post partita del derby di Madrid degli ottavi di finale della UEFA Champions League. Le sfide tra Atletico Madrid e Real Madrid sono spesso infinite. (GianlucaDiMarzio.com)