Nuoro, il racconto del figlio sopravvissuto: «Papà e mamma la sera erano tranquilli. Poi mi sono svegliato tra urla e spari»

«Quando siamo andati a letto, la sera prima, eravamo tranquilli. Non c’era stato nessun problema. La mattina però sono state le urla a svegliarmi. In casa gridavano tutti». Parla con un filo di voce e la vistosa medicazione al viso. È stato operato alla mandibola, per l’estrazione di alcune schegge, il giorno stesso in cui suo padre ha impugnato la pistola cercando di sterminare tutta la famiglia. Lui, che ha 14 anni, è l’unico sopravvissuto e anche l’unico testimone oculare. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Purtroppo ci troviamo di nuovo a parlare dell’ennesima strage famigliare, questa volta in Sardegna, a Nuoro. Un uomo ha ucciso la moglie, due figli e un vicino di casa, tentanto di uccidere anche il terzo figlio e la madre, che per fortuna si sono salvati. (Today.it)

La mattina però sono state le urla a svegliarmi. Il ragazzino è stato operato alla mandibola e gli investigatori avevano bisogno di ascoltare perché è il testimone oculare del massacro in casa quando il padre ha ucciso la madre, il fratello e la sorella per poi uccidere un vicino e quindi andare a casa della mamma e sparare anche contro di lei. (Il Fatto Quotidiano)

Forse una lite prima della strage, “A casa urlavano tutti”. Quando le sue condizioni lo consentiranno, sarà sentito dagli inquirenti in modalità protetta e col supporto di un tutore e di uno psicologo. (YouTG.net)

Strage di Nuoro, il ragazzo sopravvissuto: «Mi sono finto morto per salvarmi»

La tragedia di Martina Gleboni ha colpito Olbia. Era attesa a Olbia, dove avrebbe partecipato a un concorso indetto dal Comune per selezionare nuovi funzionari del settore amministrativo. Un appuntamento importante per Martina Gleboni, una giovane di 25 anni con un futuro promettente davanti a sé, che purtroppo non avrà mai la possibilità di realizzarlo. (Gallura Oggi)

La gara Nuorese-Barisardo in programma sabato pomeriggio al Frogheri non verrà giocata ed è stata rinviata a data da destinarsi. (Diario Sportivo)

Ai magistrati avrebbe anche detto che era ancora nel letto quando ha sentito il rumore del primo sparo. (Vanity Fair Italia)