Meloni incontra Musk: ipotesi fabbrica Tesla in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it INTERNO

L’amicizia tra Elon Musk e Giorgia Meloni ha sollevato ipotesi su un possibile investimento di Tesla in Italia, con la costruzione di una o più Gigafactory che rafforzerebbero l’economia e il settore automobilistico italiano. La posizione strategica dell’Italia potrebbe renderla un hub per la distribuzione di veicoli elettrici in Europa e nel Mediterraneo. Toccherà però superare eventuali inceppi come la burocrazia e la concorrenza europea per attrarre un progetto di questa portata. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri media

Meloni premiata da Musk a New York: "Il patriottismo è la migliore risposta al declino" (La Stampa)

Leonardo, Intesa Sanpaolo e non solo: chi sono gli sponsor dei Global Citizen Awards La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a New York, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Global Citizen Awards, il premio conferito ogni anno dal think tank statunitense Atlantic Council a coloro che hanno lavorato per migliorare “lo stato del mondo” e rafforzare le relazioni transatlantiche. (Start Magazine)

Giorgia Meloni all'Atlantic Concil riceve il Global Citizen Award come prima donna premier in Italia. A premiarla Elon Musk, che l'ha introdotta con parole di grande stima: "Ammiro Giorgia Meloni, ha fatto un lavoro incredibile come premier, con una crescita e un'occupazione record. (Liberoquotidiano.it)

Lei è anche una persona autentica, onesta e vera”. (OglioPoNews)

"Come diceva il mio professore di inglese, il cantante Michael Jackson, inizio dall’uomo allo specchio, gli chiedo di cambiare i suoi modi”. Così Giorgia Meloni ha scherzato davanti alla platea dell'Atlantic Council in un passaggio del suo intervento, nel quale ha citato la canzone 'Man in the mirror' della popstar Usa. (Il Sole 24 ORE)

Il Pd sfotte Giorgia Meloni perché riceve un premio da Elon Musk. Ma se si leggono con attenzione le parole utilizzate da Alessia Morani in un tweet su X il quadro diventa esilarante. (Liberoquotidiano.it)