Meloni incontra Musk: ipotesi fabbrica Tesla in Italia

Approfondimenti:
Migranti

L’amicizia tra Elon Musk e Giorgia Meloni ha sollevato ipotesi su un possibile investimento di Tesla in Italia, con la costruzione di una o più Gigafactory che rafforzerebbero l’economia e il settore automobilistico italiano. La posizione strategica dell’Italia potrebbe renderla un hub per la distribuzione di veicoli elettrici in Europa e nel Mediterraneo. Toccherà però superare eventuali inceppi come la burocrazia e la concorrenza europea per attrarre un progetto di questa portata. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri media

Subito dopo il voto contrario degli eurodeputati di Fratelli d’Italia alla riconferma di Ursula von der Leyen alla Commissione europea, Giorgia Meloni concesse un’intervista al Corriere della Sera. Alcune delle sue risposte di allora gettano senz’altro della luce sulla scelta della premier di ricevere il «Global Citizen Award», un prestigioso premio dell’Atlantic Council, dalle mani di Elon Musk. (Corriere della Sera)

Quando vediamo la nostra bandiera, se ci sentiamo orgogliosi, significa che sentiamo l'orgoglio di far parte di una comunità e che siamo pronti a fare la nostra parte per migliorarne le sorti". So, però, che non dobbiamo vergognarci di usare e difendere parole e concetti come Nazione e Patriottismo, perché significano più di un luogo fisico; significano uno stato d'animo a cui si appartiene condividendo cultura, tradizioni e valori. (La Provincia di Cremona e Crema)

"La scelta di Elon Musk per la consegna del premio dell'Atlantic Council? Musk è sicuramente una delle personalità più interessanti del nostro tempo, è una scelta che abbiamo fatto mesi fa ma non c'entra nulla con la campagna americana: mi pare che il tentativo di schierare l'Italia nella campagna americana sia soprattutto un tentativo italiano ma non mi sembra particolarmente intelligente": Lo afferma Giorgia Meloni parlando la stampa italiana a margine dell'assemblea Onu. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alessia Morani contro Meloni e Musk: "Gli amichetti miliardari, l'uso di droghe"

E si è rivolta ai "regimi autoritari", affermando: "Ai tifosi dell'autoritarismo, lasciatemi dire molto chiaramente che difenderemo i nostri valori". (Fanpage.it)

“Un lavoro incredibile come primo ministro dell'Italia: record di crescita economica, di occupazione", una donna "incredibile", tanto da essere "ancor più bella dentro che fuori". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma se si leggono con attenzione le parole utilizzate da Alessia Morani in un tweet su X il quadro diventa esilarante. Secondo l'esponente del Nazareno, che ha mancato clamorosamente l'elezione a Eurodeputata, "gli amichetti miliardari si guardano con ammirazione e si ringraziano tanto tanto tanto anche se fanno uso di droghe e ricorrono all'utero in affitto. (Liberoquotidiano.it)