F1 Gp Baku, dove vederlo in tv, il programma e gli orari: oggi le prime prove libere

Il Mondiale di F1 fa tappa in Azerbaigian, sul circuito cittadino di Baku (13-15 settembre), dopo la vittoria a Monza di Charles Leclerc con la Ferrari. Il pilota della Rossa punta a confermare il suo ruolo di terzo incomodo nel testa a testa per il titolo iridato tra Max Verstappen (Red Bull Racing, 303 punti) e Lando Norris (McLaren, 241). «Dico spesso che è importante concentrarci su noi stessi e sono convinto che questo sia l’approccio giusto perché abbiamo assistito a cambiamenti enormi nelle gerarchie tra le squadre rispetto alla prima parte della stagione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota monegasco, già vincitore in quel di Monza due settimane fa, partirà in pole position e avrà al proprio fianco Oscar Piastri, seguito dall'altro ferrarista Carlos Sainz. Charles Leclerc punta alla seconda vittoria di fila. (Quotidiano Sportivo)

Durante gli ultimi minuti un certo chiacchiericcio ha accumunato piloti e tecnici. Le due Ferrari si accomodano sulla griglia di partenza del round numero 17 della F1 targata 2024. (FUNOANALISITECNICA)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

F1 - F1, GP Baku: Ferrari ha i mezzi tecnici per vincere

Charles Leclerc ci ha preso gusto e dopo il successo di Monza il monegasco fa sul serio anche sul circuito cittadini di Baku, dove ieri si è assicurato con la sua Ferrari una pole straordinaria (1'41"365) nel Gp di Azerbaijan con 3 decimi di distacco dal secondo, Oscar Piastri (McLaren). (Quotidiano Sportivo)

Con negli occhi e nella mente ancora l'euforia per il trionfo della Ferrari a Monza, oggi i tifosi della Rossa sperano di esultare per un altro trionfo del Cavallino. (Sky Sport)

Questo duo ha funzionato alla perfezione, regalando un’altra grande soddisfazione ai tifosi della rossa. Aspetto evidente se consideriamo che, sebbene la messa a punto di base scelta con il simulatore durante il venerdì fosse buona, una certa carenza di grip alle basse velocità era emersa nuovamente, un problema ricorrente della SF-24. (FUNOANALISITECNICA)