Vento forte fino a tempesta e mare agitato: allerta arancione sulle Marche
Vento forte fino a tempesta e mare agitato: allerta arancione sulle Marche Avviso dalla Protezione Civile dalla serata del 19 novembre 2024 fino a tutto mercoledì 20 La Protezione Civile Regionale, in data 19 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n.74 per vento forte a partire dalle ore 21.00 di martedì 19 e per tutta la giornata di mercoledì 20 novembre 2024. Fenomeni: a partire dalla serata di martedì 19 ed almeno fino alle ore pomeridiane di mercoledì 20 novembre è previsto un sensibile rinforzo della ventilazione da sud-ovest, con raffiche che nel settore montano e collinare potranno raggiungere il grado di “tempesta violenta” mentre nel settore costiero e nel settore collinare centro-meridionale potranno raggiungere il grado di “burrasca forte” o al più “tempesta”. (Senigallia Notizie)
Su altri media
La Regione Marche ha emesso il messaggio di allertamento numero 74/2024 con validità dalle ore 21:00 di oggi, martedì 19 novembre, fino alle ore 24:00 di mercoledì 20 novembre. (Vivere Fano)
Vento che era stato preallertato dalla Protezione civile con una criticità arancione con validità fino alle ore 24 di oggi, mentre venerdì è attesa la neve. I vigili del fuoco sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione marchigiana. (il Resto del Carlino)
Tra le situazioni dove è stato necessario intervenire si segnala la strada che collega Centobuchi a Monteprandone, nella zona del Santuario di San Giacomo della Marca, dove i pompieri sono intervenuti per rimuovere piante cadute. (La Nuova Riviera)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Per le prime ore del mattino di mercoledì 20 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) da sud-ovest sui interesseranno inoltre le aree collinari del settore centro-orientale. Fenomeni in attenuazione a partire dalla tarda (Gazzetta di Parma)
Per le prime ore del mattino di mercoledì 20 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) da sud-ovest sui settori appenninici di crinale, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. (Liberoquotidiano.it)