Str92, qual è la ditta sospesa da Rfi per l'errore del chiodo che ha bloccato i treni. L'azienda: «Stiamo indagando»

L'azienda privata che ha effettuato i lavori che hanno poi paralizzato il traffico ferroviario mercoledì 2 ottobre è la Str92 di Fontana Liri (Frosinone). Rfi ha fatto sapere di aver sospeso il contratto di collaborazione, mentre l'azienda ha risposto di aver avviato un'indagine interna per ricostruire «con precisione accaduto ieri: prima di parlare vogliamo avere un quadro ben chiaro di quanto è successo», le parole di Giuseppe Proia, amministratore dell'azienda. (corriereadriatico.it)

Su altre testate

Dopo il caos di ieri a Roma dove un un cavo tranciato e una cabina elettrica in tilt hanno bloccato il nodo, tocca a Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato di RFI, farsi carico di quanto avvenuto. (Ferrovie.info)

Il governo sta investendo miliardi di euro nei trasporti ma episodi come quello registrato ieri non possono essere previsti. (il Giornale)

Immagine di repertorio Non c'è pace per i pendolari e i viaggiatori che ogni giorno si muovono, arrivano o partono da Roma. Dopo il chiodo che ieri ha paralizzato mezzo Italia, oggi tocca ad un telone che, complice il maltempo, è stato spostato dal vento ed è volato sulla linea aere dei treni nella tratta Roma Civitavecchia, all'altezza di Santa Severa. (Fanpage.it)

Caos treni, la preside pendolare tra Napoli e Roma: «Ritardi continui, solo stress e disagi»

Ma Salvini sta al chiodo? Già alle prese con i noti guai giudiziari a Palermo, dove sono stati chiesti per lui sei anni di carcere per sequestro di persone e altro dopo avere ritardato cinque anni fa come ministro dell’Interno lo sbarco di circa 150 migranti, Matteo Salvini è appena finito nei guai mediatici per gli affari ferroviari di sua competenza come ministro dei Trasporti, o delle Infrastrutture come si dice da quando sono stati unificati i dicasteri, appunto, dei Trasporti, dei Lavori pubblici e della Marina mercantile. (Start Magazine)

Introduzione Ma quanto successo ieri, 2 ottobre, preoccupa: un chiodo piantato dove non avrebbe dovuto ha colpito direttamente un cavo collegato alla centrale operativa di Termini, ma l’allarme non è mai partito (Sky Tg24 )

«Una volta, vorrei che per una sola volta, andare e tornare tra Napoli e Roma fosse con una percorrenza in tempi “normali”». L’autrice di quel post è Paola Cortellessa, napoletana di 59 anni, fino al 2015 vicepreside alla Virgilio 4 di Scampia e oggi dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Largo Dino Buzzati nel quartiere dell’Eur. (ilmattino.it)