Nba Finals: Dallas è ancora viva, Boston cade e fallisce il primo match point

NBA FINALS I Mavericks trionfano 122-84 grazie al solito duo Doncic-Irving, serie sul 3-1 in favore dei Celtics Non è ancora chiusa la finale Nba, Dallas riesce a tirare fuori l’orgoglio (e il talento) e si impone per 122-84 in gara-4 contro Boston, portando la serie sul 3-1. Fin dalle prime battute il canovaccio è piuttosto chiaro: rispetto alle precedenti gare, i padroni di casa iniziano con tutt’altro piglio difensivo, lavorando molto bene a rimbalzo e contenendo le giocate di Jayson Tatum (solo 15 punti nell’interno match) e Jaylen Brown (Sport Mediaset)

Su altri media

Le NBA Finals 2024 non finiscono con gara-4. I Dallas Mavericks sopravvivono cestisticamente davanti al proprio pubblico e infliggono ai Boston Celtics, forti delle tre vittorie in altrettante precedenti gare, la sconfitta peggiore di questi playoff vincendo addirittura di 38 lunghezze: 122-84 in favore della squadra di Jason Kidd è il punteggio con cui si conclude il quarto episodio della serie. (Play.it USA)

I Dallas Mavericks dominano gara 4, vincono (122-84) la loro prima partita di finale, e in una notte sola ottengono tutto quello che serve per congedarsi dai propri tifosi senza rimpianti: un successo spettacolare, mai messo in discussione, già impacchettato all’interva… (la Repubblica)

Nel giro di una sola partita, da gara-3 a gara-4, sembra essere cambiato tutto: criticatissimo per l'atteggiamento difensivo dopo la sconfitta di mercoledì notte, ora Luka Doncic viene elogiato da tutti dopo la prima vittoria nella serie. (Sky Sport)

I Mavericks rialzano la testa e portano la serie sul 3-1 ROMA (ITALPRESS) - Un super Luka Doncic trascina i Mavericks che, a un passo dalla disfatta, rialzano la testa in gara-4 delle Finals NBA accorciando sul 3-1. (Tiscali)

TUTTE LE NBA FINALS SU SKY SPORT (Sky Sport)

Dallas ce l’ha fatta a evitare il “cappotto” nelle finali Nba, ha vinto dominando gara 4 e adesso la palla torna a Boston per chiudere, chissà, la serie. Nessuno nella storia della Nba ha mai ribaltato uno 0-3 in una serie di playoff quindi le chance dei Mavericks sono ridotte a più del proverbiale lumicino, ma ora partita dopo partita si può ricominciare a ragionare. (Assopoker)