F1, cosa deve fare la Ferrari per vincere il Mondiale: tutti gli incastri ad Abu Dhabi

La Ferrari si giocherà il Mondiale 2024 di F1 riservato ai costruttori domenica prossima nel GP di Abu Dhabi: il Cavallino Rampante prima dell’ultima gara accusa 21 punti di ritardo dalla McLaren, in testa a quota 640 contro i 619 della scuderia di Maranello. In caso di arrivo a pari punti conterà il maggior numero di vittorie nei GP domenicali, ed al momento le scuderie sono a pari merito a quota 5 successi. (OA Sport)

Su altri media

Charles Leclerc ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio del Qatar, al termine di una corsa impeccabile. La Ferrari si porta a -21 dalla McLaren. (QuattroMania)

La Ferrari chiude il GP Qatar 2024 con Charles Leclerc secondo, alle spalle del vincitore Max Verstappen, e Carlos Sainz quinto. Ecco le parole del Team Principal, Fred Vasseur, al termine della gara di Lusail. (Parlando di Sport)

Onestamente non è un risultato da poco: direi che fotografa in maniera corretta una stagione più che dignitosa. La brutta notizia è che comunque la McLaren in Qatar andava più forte della Rossa. (Quotidiano Sportivo)

F1 - F1, Ferrari: Leclerc vuole la doppietta ad Abu Dhabi

A decidere le sorti di un entusiasmante corsa a Losail è stato il pugno duro adottato dal nuovo direttore di gara, Rui Marques, che ha deciso di sanzionare con dieci secondi di stop&go Lando Norris, reo di aver superato il limite di velocità in condizioni di bandiera gialla. (La Gazzetta dello Sport)

Ma dietro al Cannibale è successo di tutto e la McLaren, grande favorita, deve accontentarsi del terzo posto di Piastri, perché Norris viene spedito in fondo al gruppo con una penalità severissima (stop and Go e dieci secondi di sosta ai box) che lo toglie praticamente dai giochi, cedendo così il secondo posto a un eroico Leclerc, che ha dovuto correre senza acqua per un problema alla cannuccia, che non è proprio uno scherzo da affrontare in mezzo al deserto. (Tiscali)

Tra quanto accaduto nella Sprint Race e nella caotica gara di della domenica, la Scuderia di Maranello di trova adesso a 21 punti, dal team di Woking, nella classifica del campionato costruttori. Un dato positivo che tiene aperta la speranza sino all’ultima curva di Yas Marina. (FUNOANALISITECNICA)