Condono ai No Vax. Burioni e Pregliasco: "Scelta contro la scienza". Speranza: "Regalo da 100 milioni". Si spacca Forza Italia

Protestano i virologi, protesta l'ex ministro della Salute Roberto Speranza. La decisione del governo di togliere le multe ai No Vax che non hanno rispettato l'obbligo vaccinale viene contestata da alcuni dei protagonisti della stagione del Covid per una decisione antiscientifica, pericolosa per il messaggio che invia, e come offesa alle vittime della pandemia. Il virologo del… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Pandemia ora che vai via/che ci faccio con la rosolia/Pandemia se te ne vai via/lavo i piatti in qualche pizzeria... (Liberoquotidiano.it)

DONA ORA (ADUC)

Covid, il Governo Meloni cancella le multe a chi non si è vaccinato durante la pandemia, nel Lodigiano scatta la protesta. Nel Lodigiano, la stima degli over 50 non vaccinati, ad aprile del 2022 era di circa 12mila su circa 100mila over 50, compresi però gli esenti per patologia e le persone che si erano contagiate negli ultimi 6 mesi. (Il Cittadino)

Salute, Federconsumatori: “Inaccettabile lo stralcio delle multe per i No Vax”

Andrea Crisanti sulle multe ai No Vax L’attacco al Governo Meloni (Virgilio Notizie)

Niente rimborso per le multe già pagate da coloro che sono stati inadempienti rispetto agli obblighi vaccinali contro il Covid. Il Dl prevede invece che i procedimenti sanzionatori non ancora conclusi vengano definitivamente interrotti, mentre le sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate. (Liberoquotidiano.it)

Per la Federconsumatori lo stralcio delle multe per chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale durante il Covid-19 è uno schiaffo a chi rispetta le regole (Impresa Italiana)