Djokovic incorona Sinner dopo la sconfitta a Shanghai: «Ecco perché oggi è imbattibile»

Dopo il trionfo dell'altoatesino a Shanghai, il rivale serbo alza le mani: «Ho dato il massimo, ma Jannik è troppo forte» Non bastava la vittoria al Masters1000 di Shangai: a rendere la domenica “cinese” di Jannik Sinner davvero indimenticabile è arrivata anche la benedizione dello sfidante battuto, Novak Djokovic: «Ricorda me, è impressionante. Gioca un tennis ad alto ritmo, cerca di togliere tempo, di soffocare in un certo senso l’avversario. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due generazioni di tennisti a confronto, l'altoatesino, saldamente numero uno del ranking mondiale ed il 37enne serbo, ultimo moschettiere ancora in attività. La finale più attesa è servita. (Il Centro)

«Ha retto un set, nel quale sul proprio serv… Paolo Bertolucci, Sinner ha battuto Djokovic tre volte di fila, e in quattro delle ultime cinque sfide: ormai lo ha domato? «Sì, mentre in passato potevi pensare “questa l’ha persa, ma la prossima può vincerla”, la finale di Shanghai sembra una pietra tombale sulla rivalità». (La Stampa)

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 14 ottobre, si concentrano sulla Nations League, le ultime voci di mercato e gli altri sport, in particolare tennis, con il trionfo di Sinner a Shanghai (GianlucaDiMarzio.com)

Sinner l'uomo dei record: tutti i primati di un 2024 indimenticabile

"Ci sono ancora un paio di tornei da giocare, ma ho avuto tanti successi in quest'anno che è stato anche molto difficile per altre circostanze. Ho perso un po' il sorriso, non è mai facile giocare nella situazione in cui mi trovo, ma ho cercato di godermela il più possibile". (Diretta)

Ciò, naturalmente, si riflette nella classifica mondiale. (OA Sport)

Sinner adesso è al diciottesimo posto della classifica dei vincitori 1000, insieme a Ferrero, Medvedev ed Edberg. Con la vittoria del torneo del 1000 di Shanghai l’azzurro ha avuto la sicurezza di essere il 19esimo tennista a chiudere l’anno al n. (La Gazzetta dello Sport)