Serie A: Udinese-Cagliari 2-0

Con un gol per tempo, di Lucca al 38' pt e di Davis al 33' st, l'Udinese batte il Cagliari nel primo dei due anticipi di oggi della 9/a giornata e sale provvisoriamente al terzo posto della classifica, con 16 punti, alla pari con la Juventus. I sardi hanno giocato in dieci per un'ora a causa dell'espulsione di Makoumbou per doppia ammonizione. Fischi della curva friulana a Scuffet, ex della squadra bianconera e udinese doc. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

A punire il Cagliari, Lucca e Davis, autori dei gol, ma soprattutto Makoumbou espulso per doppia ammonizione al 30' del primo tempo. Le pagelle di Udinese-Cagliari SCUFFET 6: dopo le ultime buone prestazioni, l'ex di turno arriva a Udine con ottime sensazioni ma sui due gol non può assolutamente nulla. (Today.it)

Juve da Bar, ecco il quarto appuntamento con il nostro nuovo format: ospite della puntata lo Youtuber e Content Creator... (Juventus News 24)

Ingenuità di Makoumbou e gestione dei cartellini hanno impedito al Cagliari di rientrare in partita "C'è poco da recriminare, se non per quello che ci siamo procurati da soli: l'espulsione che ci siamo tirati addosso e che ci ha impedito di affrontare l'Udinese per 90 minuti con lo stesso numero di uomini, in modo da giocare la partita. (TUTTO mercato WEB)

Live TMW Cagliari, Nicola: "Gara dignitosa, loro non hanno sbagliato nulla" 20.53 - Inizia la conferenza stampa. (TUTTO mercato WEB)

L’Udinese ritrova i tre punti dopo la sconfitta contro il Milan e lo fa superando il Cagliari al Bluenergy Stadium. Una sfida dove i friulani trovano il successo in quello che a inizio anno poteva sembrare uno scontro diretto, anche se ormai la classifica sta assumendo connotati decisamente diversi. (TUTTO mercato WEB)

Udinese terza in classifica con 16 punti: nelle ultime 13 stagioni solo la squadra di Sottil, con 20 punti nel 2022/23, aveva fatto meglio. Tornando alla partita di ieri, sarebbe riduttivo ricondurre il successo all’espulsione di Makoumbou (doppia ammonizione per due falli in seguito a due palloni da lui stesso malamente persi) perchè “fin dai primi minuti si è vista una Udinese concentrata e propositiva, che sa unire queste caratteristiche con quelle del suo DNA fatto di cinismo e fisicità. (Udinese Blog)