Roma, Meloni riceve il presidente israeliano Herzog

Roma, Meloni riceve il presidente israeliano Herzog La premier Giorgia Meloni ha accolto a Palazzo Chigi il presidente dello Stato d'Israele Isaac Herzog. Mentre Herzog faceva il suo ingresso nella sede del governo, e' risuonato il coro "Palestina libera", scandito dai manifestanti pro-Palestina radunati a un centinaio di metri di distanza, nella Galleria Sordi. (NPK) 01:27 (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Uno striscione recante lo slogan “Herzog not welcome! Free Palestine” è stato esposto su Ponte degli Annibaldi, di fronte al Colosseo, sit-in a Ponte Galeria. Il presidente ha incontrato Mattarella e Meloni (Il Faro online)

La vicinanza di Roma a Gerusalemme, ferma condanna al terrorismo di Hamas, e impegno italiano per la de-escalation regionale. Sono i temi toccati dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell’incontro a Palazzo Chigi con il presidente d’Israele Isaac Herzog (Moked)

Rispettare il diritto umanitario a Gaza e arrivare alla liberazione degli ostaggi israeliani in mano di Hamas, evitando che il conflitto in Medio Oriente si allarghi, lavorando per la soluzione “due popoli in due Stati”. (ilmessaggero.it)

Isaac Herzog incontra Mattarella e Meloni

A Roma si è svolta una manifestazione pro Palestina, in occasione della visita del presidente israeliano Isaac Herzog, che è stato ricevuto dalla premier Meloni e dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Il Sole 24 ORE)

Mentre si svolgeva il colloquio, fuori da Palazzo Chigi, tra elevate misure di sicurezza, si è tenuto un sit-in di protesta di manifestanti pro Palestina. Una quindicina i presenti. (Il Fatto Quotidiano)

La liberazione immediata degli ostaggi e il rispetto dei diritti umanitari a Gaza sono tra i temi discussi. Sia Mattarella che Meloni hanno ribadito la vicinanza dell’Italia a Israele e alla sua lotta contro il «il terrorismo di Hamas». (il manifesto)