Maltempo, il video del Bisagno in piena: trasporta grossi tronchi d'albero e sterpaglie
Bisagno visibilmente ingrossato per la forte pioggia che si è abbattuta su Genova , trasporta con la sua forza grossi tronchi d’albero, rifiuti e sterpaglie. Alle 14.30 i responsabili della Protezione civile hanno segnalato che “con i forti rovesci, il Bisagno è prossimo alla soglia di pre-allarme a Molassana”. Per questo motivo i cittadini sono stati invitati a “mettere in atto le misure di autoprotezione”. (Telenord.it)
Ne parlano anche altri media
Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l’arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (CittaDellaSpezia)
Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Dice un pensionato: "Ricordo bene le alluvioni del 1978 e del 1982, ma non avevo mai visto nulla di simile. Un'ora e mezzo o due di diluvio che hanno fatto alzare in un baleno il livello delle acque nel torrente Gromolo. (LevanteNews.it)
Il levante genovese è attualmente alle prese con una grave ondata di maltempo che ha causato ingenti allagamenti e disagi in diverse località. Nervi, Bogliasco, Sori e Recco. A causa delle intense precipitazioni che interessano in queste ore il settore centro-orientale della Liguria, sulla A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea delle stazione di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze, per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. (Primocanale)
Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. Il Nord Italia è nella morsa del maltempo. Piogge abbondanti e nubifragi hanno colpito nelle ultime ore diverse regioni del Nord dove si registrano esondazioni, frane e criticità importanti. (METEO.IT)
Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile per l’intensa perturbazione atlantica che continuerà a portare forte maltempo sull’Italia. Nella giornata di domani i fenomeni si estenderanno anche al centro-sud. (Meteo Italia)