Sciopero di Seta, il Pd in difesa: "Personale stremato, miscela esplosiva"

Seta in sciopero. La mobilitazione di oggi è in programma per quattro ore. Arriva una nota del Partito Democratico cittadino, a sostenere la decisione di incrociare le braccia per la giornata lavorativa di oggi. Il circolo trasporti del Pd di Reggio Emilia appoggia lo sciopero di oggi (di quattro ore) degli autoferrotranvieri sul rinnovo del contratto nazionale di lavoro. "Per ben due volte – si legge nella nota – la Camera ha respinto la richiesta del Partito Democratico di stanziare i fondi necessari sia per il rinnovo contrattuale che per gli urgenti e necessari investimenti nel settore del trasporti pubblico locale", ricordano i dem reggiani. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Chiuse per 4 ore, giovedì mattina, tutte le linee della metropolitana milanese. Severi disagi per i mezzi pubblici a Milano, dove l'agitazione interessa i lavoratori di Atm e avrà conseguenze per 4 ore sulle corse di bus, tram e metropolitane nella fascia oraria che va dalle 8.45 alle 12.45. (Corriere Milano)

L’astensione della prestazione lavorativa per il personale viaggiante di Stie interesserà i servizi extraurbani e urbani di Busto Arsizio – Saronno – Legnano – Rho – Seregno e sarà dalle ore 18:00 alle ore 22:00, mentre il restante personale (amministrativo, di terra, officina ecc. (varesenews.it)

Disagi e ritardi sono possibili anche sui mezzi di superficie. Linee metropolitane chiuse per 4 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero trasporti locali: 4 ore di fermo il 18 luglio per bus, metro e tram

Dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 16, infatti, gli autisti incroceranno le braccia in adesione a una protesta sindacale nazionale. Sono previsti disagi e ripercussioni. Per informazioni sul personale non aderente allo sciopero La Panoramica invita a rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0871 344969 oppure 0871 348685. (ChietiToday)

Lo sciopero dei mezzi pubblici del 18 luglio Lo sciopero dei mezzi pubblici del 18 luglio (Virgilio Notizie)

Lo ricorda una nota della Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, sottolineando che «lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale». (Il Sole 24 ORE)