La rassicurazione di Giorgetti sul fisco: "Persone e aziende non devono temere"

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

«Le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere: sarà una manovra equilibrata». Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel suo videointervento al convegno milanese di Fdi «Far crescere insieme l'Italia» ha rassicurato queste categorie di contribuenti, precisando che a loro non saranno richiesti sacrifici. Il titolare del Tesoro ha, tuttavia, annunciato una spending review consistente accennando a «tagli significativi a ministeri e enti pubblici», ovviamente «se nessuno si offende», ha precisato ironicamente confermando quanto anticipato ieri dal Giornale. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Con parole nette il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti interviene in collegamento con l'evento di FdI a Milano 'Far crescere (Secolo d'Italia)

Patrocinato dal Ministero della Cultura, dai Comuni di Viterbo e Zagarolo e dall’Università degli Studi della Tuscia, il Festival punta a indagare il rapporto tra cultura ed economia, affrontando le sfide locali, nazionali e internazionali. (Frosinone News)

I locali con Moretti e Begic riducono il divario, con i primi dieci chiusi sul 21-22. L’avvio è tutto a favore degli amaranto che trascinati da Gerlero e Rullo si portano subito avanti. (Frosinone News)

Confindustria al governo: premiare le imprese che investono

Quindi rispondiamo con i fatti rispetto a una narrativa che, diciamo, vuole sostenere il contrario”. – “Sicuramente non ci saranno più tasse, dopodiché meno tasse lo stiamo facendo, non lo stiamo promettendo: basti vedere quello che abbiamo fatto nella precedente legge di Bilancio, il taglio del cuneo fiscale contributivo di 6-7 punti percentuale che tutti giudicavano impossibile, o comunque precario, diventerà strutturale. (Agenzia askanews)

Così ha parlato ieri l’oracolo leghista di via XX settembre, il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti in un video-collegamento con un’iniziativa milanese di Fratelli d’Italia: «Fare crescere insieme l’Italia». (il manifesto)

Capri (NA). Alla vigilia del varo della manovra sono queste le richieste degli industriali al governo. (La Stampa)