Federico Gerardo Rocabado, l’operaio morto a Pozzuolo. Ecco cosa è successo

Un volo di dieci metri nella tromba delle scale non ha lasciato scampo a Federico Gerardo Rocabado, l'operaio argentino 54enne di Medolago, nella Bergamasca, è morto stamattina poco dopo le 8 alla Dhl di Pozzuolo Martesana. A tradirlo, un cedimento del tetto, vicino a un lucernario, secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Pioltello, dove la vittima era al lavoro per rifare l'isolamento. L'uomo è stato soccorso dai colleghi che hanno lanciato l'allarme. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Un operaio di 54 anni è morto stamattina in un capannone a Pozzuolo Martesana (Milano) in via delle Industrie. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Federico Gerardo Rocabado, operaio 54enne nato in Argentina, è morto venerdì mattina, 15 novembre, in un capannone a Pozzuolo Martesana, Milano, in via delle Industrie. I soccorritori hanno solo potuto constatarne il decesso. (leggo.it)

Si chiamava Federico Gerardo Rocabado, aveva 54 anni, di nazionalità argentina e viveva in provincia di Bergamo. Lavorava per la ditta Fratelli Rodriguez Srl, di Gorle (Bg) che si occupa di rivestimenti, coperture e impermeabilizzazioni civili e industriali. (La Repubblica)

Incidente sul lavoro nel Milanese, operaio precipita dal tetto di un capannone: è morto sul colpo

Sul posto i soccorsi sanitari coordinati da Areu metropolitana che altro non hanno potuto fare se non constatare il decesso del lavoratore. Erano da poco passate le 8 quando un 54enne è caduto dal tetto di un fabbricato da un’altezza di circa 10 metri. (varesenews.it)

(Adnkronos) – Un operaio di 54 anni è morto dopo essere precipitato dal tetto di un capannone, dall’altezza di 10 metri, a Pozzuolo Martesana (Milano). Sul posto sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza, le forze dell’ordine e l’Ats. (CremonaOggi)

A cura di Ilaria Quattrone Nella giornata di oggi, venerdì 15 novembre, si è verificato un incidente sul lavoro a Pozzuolo Martesana, comune che si trova in provincia di Milano. Un operaio è infatti precipitato dal tetto. (Fanpage.it)