Mostra Cinema Venezia 2024, fervono i preparativi: ospiti e star, prime indiscrezioni

Fervono i preparativi per il Festival di Venezia. L'81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà al Lido dal 28 agosto al 7 settembre 2024. In attesa della presentazione ufficiale del programma, il 23 luglio, iniziano a emergere i primi dettagli e indiscrezioni soprattutto sulle presenze, come quelle delle star internazionali, anticipate di Variety,: Angelina Jolie, Lady Gaga, Joaquin Phoenix, George Clooney, Brad Pitt, Johnny Depp e Daniel Craig (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Settantaquattro anni, una carriera straordinaria che spazia da Woody Allen (un piccolo ruolo in Io e Annie) a Ridley Scott (Alien) per arrivare a James Cameron (Avatar), ma anche la saga di Ghostbusters e una serie dolorosa e potente come Ascolta i fiori dimenticati. (la Repubblica)

Un riconoscimento che celebra non solo una carriera straordinaria, ma anche un contributo ineguagliabile al mondo del cinema. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’81esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà al Lido dal 28 agosto al 7 settembre 2024. (Adnkronos) – Fervono i preparativi per il Festival di Venezia. (CremonaOggi)

Festival di Venezia 2024: a Sigourney Weaver il Leone d'Oro alla carriera

È stato attribuito all'attrice americana Sigourney Weaver (Alien, Ghostbusters, Gorilla nella nebbia, Avatar, Il maestro giardiniere alcuni dei suoi film) il Leone d’oro alla carriera dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia (in programma da 28 agosto al 7 settembre prossimi). (Corriere della Sera)

L'attrice, che con il ruolo del tenente Ellen Ripley in Alien è diventata icona di un nuovo modo di intendere le figure femminili al cinema, sarò omaggiata all'81a edizione della rassegna (Sky Tg24 )

Forte di un’importante formazione teatrale, ha conquistato il grande pubblico cinematografico con Alien di Ridley Scott, diventando in breve una figura emblematica degli anni '80, nel corso dei quali ha coniato l’immagine di un’eroina senza precedenti per il genere d'azione, capace di reggere vittoriosamente il confronto con i modelli maschili che fino a quel momento avevano dominato nel cinema epico e avventuroso. (Vanity Fair Italia)