Thuram e Lautaro come Amoroso e Bierhoff? Quel record in tandem che resiste da quasi trent'anni

"In questi mesi sto giocando più lontano dall’area, perché mi piace far salire la squadra: è una cosa che sto aggiungendo al mio gioco e mi sento bene così. Thuram sta più centrale e più avanzato, ma non è una cosa studiata: nasce dalla nostra intesa in campo. L’anno scorso spesso era lui che arretrava un po’ o si allargava, adesso tocca a lui fare più gol”.Questo è un passaggio dell'intervista rilasciata da Lautaro Martinez al Corriere della Sera qualche giorno fa. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Contro il Como è arrivata l'ennesima perla di un 2024 invidiabile. Non solo inquadrato in ottimi numeri (ha infatti preso parte a 22 gol nel corso dell'anno solare), ma la fase di adattamento della scorsa stagione si è trasformata presto in potenzialità esplorate (ma non del tutto). (Fcinternews.it)

Marcus cerca il fratello Khephren in tribuna (Calciomercato.com)

SUPER. Il nazionale francese, figlio dell’indimenticato Lilian, è stato decisivo come nessuno in Serie A nel 2024: ha infatti preso parte a ben 22 gol, segnandone personalmente 18 e distribuendo 4 assist. (Calcio Casteddu)

Thuram, l’inarrestabile: 18 gol e 4 assist nel 2024, nessuno ha fatto meglio in Serie A

Tra i protagonisti di Inter Como c’è sicuramente Marcus Thuram che ha realizzato il gol del 2-0 ed è stato protagonista di un simpatico siparietto con il fratello bianconero Kheprhen. Poco dopo la rete realizzata, infatti, il numero 9 nerazzurro ha rivolto un pensiero al fratello minore che per l’occasione si trovava sugli spalti di San Siro ad assistere al match. (Juventus News 24)

regalando ai tifosi un eurogol che ha dettato la sua strada. La pagella di Thuram: tra il bubbolio della gente, si impone tra risate e serietà. Binomio vincente (L'Interista)

Annata strepitosa per l'attaccante francese dell'Inter, decisivo anche in occasione del successo contro il Como Il colpo di tacco, lo scambio con Zielinski e poi quel bolide di destro che chiude il match. (fcinter1908)