Gioielli, ecco le nuove tendenze. A Vicenzaoro c’è il lusso in vetrina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Vicenzaoro September, il salone b2b internazionale dell’oreficeria, gioielleria e orologeria internazionale di Italian Exhibition Group, si aprirà venerdì 6 settembre per chiudersi martedì 10. Il quartiere fieristico di Vicenza diventerà per cinque giorni la più grande boutique di gioielli al mondo. Protagonista è la filiera dei preziosi che va dai top brand dell’alta gioielleria e dai diamanti alle gemme, i metalli preziosi, perle, coralli, i semilavorati, sino al packaging e l’orologeria contemporanea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Presente Giordana Giordini, presidente degli orafi di Confindustria Toscana del Sud e della Consulta orafa aretina. (LA NAZIONE)

Confermato il posizionamento internazionale del salone di IEG con 132 Paesi complessivi di provenienza dei visitatori di questa edizione settembrina. In aumento la provenienza dall’Europa che arriva al 63,37% (contro il 52% nel settembre dello scorso anno) con in testa Spagna, Francia e Germania, e da Asia e Medio Oriente che toccano il 21% (era il 17% nel 2023). (LA STAMPA Finanza)

A Vicenzaoro September 2024, il salone internazionale organizzato da Italian Exhibition Group e in corso fino a domani, 10 settembre, il focus è sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (AI) in gioielleria e sull’importanza della formazione nel settore orafo. (LA STAMPA Finanza)

/09/2024 VICENZA – Oggi ha aperto i battenti la Fiera dell’Oro di Vicenza. E domani è prevista una manifestazione dei centri sociali e degli attivisti pro-Palestina. – Intervistati MARCO ZILIO (Centro Sociale Bocciodromo), GIACOMO POSSAMAI (Sindaco di Vicenza), DARIO SALLUSTIO (Questore di Vicenza) (Servizio di Carlo Alberto Inghilleri) (Rete Veneta)

VALENZA – Il Distretto Orafo Valenzano brilla all’estero. Export in crescita a +8,7% nel 2023 per la gioielleria di alta gamma di Valenza che ha raggiunto 1,8 miliardi di euro di esportazioni (dati Centro Studi Confindustria Federorafi) e in espansione anche nel primo trimestre del 2024 con export a +5,8% rispetto allo stesso periodo del 2023 per 27 milioni di euro (dati Monitor Distretti di Intesa Sanpaolo). (Radio Gold)

– Il sindaco Alessandro Ghinelli ha visitato i vari gli stand di VicenzaOro, la kermesse internazionale dell'oreficeria e gioielleria inaugurata ieri mattina e alla quale partecipa un nutrita rappresentanza delle aziende aretine. (LA NAZIONE)