Imparare la saggezza dell'aprire le porte. Francesco celebra i santi Pietro e Paolo

Più informazioni:
Morti sul lavoro

L'omelia di Papa Francesco in occasione della Santa Messa per la festa dei santi Pietro e Paolo con la benedizione dei palli degli arcivescovi metropoliti nominati nel corso dell'anno Papa Francesco ha presieduto la Santa Messa in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo con la benedizione dei palli degli arcivescovi metropoliti nominati nel corso dell’anno. “È Dio che apre le porte, è lui che libera e spiana la strada”, ha detto il Pontefice. (In Terris)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo i racconti evangelici Pietro era fratello di Andrea (nel quale si riconosce la Chiesa orientale e per questo a Roma oggi, come da tradizione, è presente una delegazione ortodossa del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli) e aveva incontrato Gesù sul lago di Galilea, rimanendo con lui fino alla fine. (Avvenire)

Oggi la Chiesa celebra in un’unica festa Pietro e Paolo, le due colonne che hanno reso grande la comunità di Roma. Due discepoli che, ognuno nella sua sensibilità, hanno reso un grande servizio al Signore. (Cerco il Tuo volto)

Da anni ormai il Pontefice non li impone più ai metropoliti, ma lascia che ad imporlo al Metropolita sia il Rappresentante Pontificio nella rispettiva Sede Metropolitana. (ACI Stampa)

Weekend di San Pietro e Paolo: 16 eventi da non perdere sabato 29 e domenica 30 giugno

Si ricorda altresì che tale festività, per tutto il territorio nazionale, integra una delle 4 festività . (NT+ Lavoro)

La rubrica "Tutti i Santi Giorni" del 29 giugno: i Santi Pietro e Paolo. (Il Capoluogo)

Weekend di fine giugno, weekend di San Pietro e Paolo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)