Unicredit-Commerzbank, Bruxelles respinge il protezionismo tedesco: Scholz sotto pressione

Unicredit-Commerzbank, Bruxelles respinge il protezionismo tedesco: Scholz sotto pressione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

La fusione tra Unicredit e Commerzbank non è più solo un’operazione finanziaria: è diventata un campo di battaglia tra potenze europee. Bruxelles ha lanciato un messaggio forte, sostenendo che queste manovre tra banche sono legittime. L'acquisizione da parte di Unicredit dell'11,5% delle azioni di Commerzbank ha fatto esplodere la tensione a Berlino. Olaf Scholz ha bollato l’operazione come “non amichevole” e ha puntato il dito contro la mancanza di dialogo tra i paesi coinvolti. (QuiFinanza)

Su altri giornali

L'operazione di Unicredit su Commerzbank "non è una questione che riguarda il governo: abbiamo un mercato unico, nell'Ue c'è un libero mercato, un'azienda privata sta facendo le proprie scelte e penso che non sia una materia che riguarda il governo". (il Dolomiti)

New Yrk, 25 set. L'operazione di Unicredit su Commerzbank "non è una questione che riguarda il governo: abbiamo un mercato unico, nell'Ue c'è un libero mercato, un'azienda privata sta facendo le proprie scelte e penso che non sia una materia che riguarda il governo". (Tiscali Notizie)

Orcel a tutto campo su Unicredit in Commerbank: le ragioni della mossa, il dialogo che c’è stato con il governo tedesco e le tre strade adesso che si aprono per il gruppo bancario italiano nell’istituto tedesco. (Start Magazine)

IL VIDEO. Unicredit-Commerzbank, Meloni: mercato libero, non riguarda governo

Il ceo di UniCredit Andrea Orcel è tornato a parlare nella giornata di oggi, facendo un grande annuncio sugli utili, oltre a chiarire le sue intenzioni su Commerzbank. UniCredit, Orcel fa il grande annuncio su utili 2024, titolo migliore a Piazza Affari. (Finanzaonline)

Unicredit rivede al rialzo le previsioni di utile per l'anno in corso e fa un passo di lato sulla possibilità di acquisire la tedesca Commerzbank, che Berlino ha difeso strenuamente, tacciando la mossa della banca italiana come unna operazione "ostile" e "non corretta". (QuiFinanza)

MILANO (Trentino)