L'Italia torna nella sua culla: tutto iniziò a Milano travolgendo 6-2 la Francia...
Stasera la Nazionale torna nella culla. Italia-Francia a Milano: tutto cominciò da qui, 15 maggio 1910. Allora si giocò all’Arena Civica, costruita un secolo prima (1807) da un francese, Napoleone Bonaparte, che la riempiva d’acqua per far battagliare le navi. Più tardi, nell’impianto milanese, avrebbe sfilato anche il circo di Buffalo Bill e Silvio Berlusconi avrebbe depositato il suo primo Milan, sceso dal cielo a bordo di elicotteri sulle note della Cavalcata delle Valchirie (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Tra i titolari, come ha spiegato Luciano Spalletti in conferenza, potrebbe esserci Kean: «È possibile che possa essere della partita. Stasera, domenica 17 novembre, la Nazionale di Luciano Spalletti affronta la Francia a San Siro, dopo averla battuta 3-1 a Parigi nella gara del 6 settembre. (Corriere della Sera)
Torna in campo l'Italia. La Nazionale di Luciano Spalletti, dopo la sofferta vittoria contro il Belgio e la conseguente qualificazione ai quarti di finale di Nations League, affronta per l'ultima... (Virgilio)
Eppure è così grazie al successo esterno contro il Belgio, in un match nel quale a sua volta sarebbe stato sufficiente il 'segno x'. (Quotidiano Sportivo)
Nella serata che sarà dedicata a un toccante ricordo di Gigi Riva, il c.t. Luciano Spalletti vuole vincere il girone di Nations — lo può fare anche perdendo 1-0 con la Francia a San Siro — e vuole soprattutto fare un ulteriore salto di qualità con la sua Italia (Corriere della Sera)
Serata di gala a San Siro, che si annuncia tutto esaurito (venduti oltre 68 mila biglietti): reduce dalla vittoria in Belgio e con la qualificazione ai quarti già in mano, l'Italia affronta la Francia nell'ultima giornata della fase a gironi di Nations League per difendere il primato del gruppo 2 dall'assalto dei Bleus di Deschamps: basterà un pareggio o anche perdere con un solo gol di scarto in virtù del successo per 3-1 dello scorso 6 settembre a Parigi, nella partita che segnò l'inizio della risalita azzurra. (Sport Mediaset)
Gianni Pampinella Redattore 17 novembre 2024 (modifica il 17 novembre 2024 | 11:31) A 72 giorni dalla storica vittoria al Parco dei Principi, questa sera l'Italia affronterà la Francia: le possibili scelte di Spalletti (fcinter1908)