Cisl Lazio: «Cara Politica ecco come puoi fare le Zes»
Mentre si attendono incentivi nella Zls, area portuale con l’entroterra, Enrico Coppotelli si appella alla Politica: «Vale la pena provarci anche a livello regionale, attraverso agevolazioni equivalenti a quelle della Zes». Propone sgravi fiscali e burocratici per le province di Frosinone, Latina e Rieti: terre di confine a rischio di desertificazione industriale “Vola Gigino, vola Gigetto. Torna Gigino, torna Gigetto”: recitava così la filastrocca con cui ci infinocchiavano da piccoli, mostrando improvvisamente le dita medie invece degli indici con le due faccette. (AlessioPorcu.it)
Su altre testate
Ed è grazie ad essa che la sua crescita negli ultimi anni (Pil, export, occupazione, attività di ricerca e quant'altro) è diventata costante, a dispetto di pregiudizi e previsioni più o meno catastrofiche sul suo futuro. (ilmattino.it)
Segnali di ragionevolezza sul tema della cosiddetta ZES unica. Che cos’è la ZES unica? È un’agevolazione consistente in un credito d’imposta per investimenti sostenuti dalle imprese nel Sud Italia. (Radio Radio)
Queste aree geografiche delimitate, situate principalmente nelle regioni meridionali d’Italia, offrono alle imprese che vi si insediano una serie di vantaggi progettati per stimolare lo sviluppo economico e attirare investimenti sia nazionali che internazionali. (Resto al Sud)
«Su un orizzonte di 13 anni e per un totale di oltre 16.500 dati censiti, il Sud si conferma come la terza regione più attrattiva tra i 22 Paesi del Mediterraneo considerati nell'analisi. (ilmattino.it)
Gli allarmi di Cisl Lazio, Unindustria Cassino, Consorzio Industriale: occorre investire. In ricerca e sviluppo se si vuole creare la possibilità di convertire le aziende che resteranno fuori dall'Automotive. (AlessioPorcu.it)
È quanto prevede la misura incentivante istituita dall’articolo 16 del decreto legge n. (Italia Oggi)