Alexa Plus con AI a pagamento sta arrivando: svelati prezzi e date

Aggiornamento 25/07: si riaccendono i rumor sull’arrivo di una versione migliorata di Alexa con intelligenza artificiale, a fine articolo trovate i dettagli su data e prezzo. Amazon starebbe finalmente pensando ad una versione migliorata dell’assistente vocale Alexa, che però potrebbe arrivare sottoforma di abbonamento a pagamento. Le indiscrezioni suggerisco ovviamente l’integrazione dell’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni, ma a quanto pare internamente lo sviluppo non starebbe soddisfacendo il colosso americano. (GizChina.it )

Ne parlano anche altri giornali

La divisione Amazon dedicata ai dispositivi con Alexa si è rivelata un vero e proprio disastro, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal . Tra il 2017 e il 2021, le perdite hanno raggiunto la cifra impressionante di 25 miliardi di dollari. (Tom's Hardware Italia)

Lo riferisce il Wall Street Journal spiegando che gli altoparlanti Echo ricadono in quella tipologia di successo imprenditoriale che le aziende non vogliono: un prodotto ampiamente acquistato dai clienti e allo stesso tempo una attività che comporta enormi perdite di denaro. (macitynet.it)

Il lancio della versione potenziata di Alexa, l'assistente virtuale di Amazon, sarebbe ormai prossimo. Secondo le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, entro la fine di luglio Amazon renderà disponibile la nuova versione, che però sarà a pagamento. (DDay.it)

Alexa, tra record di utenti e perdite milionarie: arriverà la versione premium a pagamento?

Amazon sta lavorando su un importante rinnovamento di Alexa che offrirà funzionalità di intelligenza artificiale generativa conversazionale. Il mese scorso è emerso che il colosso dell’e-commerce avrebbe in mente di offrire due livelli del servizio, uno gratuito e uno a pagamento. (TuttoTech.net)

È forse fra i paradossi tecnologici più eclatanti. L’assistente vocale di casa Amazon, lanciato 10 anni fa, è un grande paradosso. (Il Sole 24 ORE)

L’assistente vocale di casa Amazon, Alexa, lanciato 10 anni fa, si trova a vivere due situazioni contrapposte: da un lato, il grande successo in termini di utenti raggiunti e dall’altro, i ricavi non sono altrettanto rilevanti. (Corriere della Sera)