Due fermani alle Olimpiadi: Macchiati e Levantesi staccano il pass per Parigi nella ginnastica artistica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cronache Fermane SPORT

Due fermani alle Olimpiadi: Macchiati e Levantesi staccano il pass per Parigi nella ginnastica artistica ANVERSA - La squadra azzurra si qualifica ai Giochi dopo 12 anni di assenza. Decisive le prove dei due atleti di Fermo e Sant'Elpidio a Mare. Levantesi raggiunge la finale mondiale alle parallele pari con il settimo risultato e domenica prossima si giocherà un posto nel podio: «Ce l'abbiamo fatta!» Ore 14:43 ... (Cronache Fermane)

Ne parlano anche altre testate

FLASH: Anche la Femminile stacca il biglietto olimpico. Sale a 17 la missione della ginnastica a Parigi 02 Ottobre 2023 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Le Fate torneranno in pedana mercoledì sera e proveranno anche a lottare per il podio. L’Italia si è qualificata alla Finale a squadre dei Mondiali 2023 di ginnastica artistica con un eccellente quinto posto ottenuto nel turno preliminare, frutto del 162.230 stampato domenica pomeriggio nella prima suddivisione. (OA Sport)

Il sesto posto davanti a corazzate planetarie, ad esempio la Cina, non solo apre a Bartolini e soci la porta della Final Eight di domani sera, ma conferma un trend impressionante che ha visto, in poco più di un anno, il gruppo del coach Cocciaro arrivare secondo in Europa a Monaco di Baviera, ad agosto 2022; quarto al mondo a Liverpool, a novembre; primo, sempre nel campionato continentale, ad Antalya lo scorso aprile. (Tiscali)

L’ultima apparizione dei Moschettieri ai Giochi risale a Londra 2012, quando Matteo Morandi conquistò la medaglia di bronzo agli anelli e Alberto Busnari sfiorò il podio al cavallo con maniglie. L’Italia tornerà alle Olimpiadi con la squadra di ginnastica artistica maschile dopo dodici anni di assenza. (OA Sport)

Dopo il team maschile, infatti, anche le Fate del commissario tecnico Enrico Casella hanno svolto con successo il loro compito, aggiudicandosi sia il pass per la finale del concorso generale a squadre sia quello per l’Olimpiade di Parigi 2024. (CONI)

Amici ed amiche di OA Sport, buonasera e benvenuti/e alla DIRETTA LIVE della quarta giornata dei Mondiali di ginnastica artistica 2023, quella dedicata alla finale a squadre maschile. Ad Anversa (Belgio) si assegnano le prime medaglie della rassegna iridata e l’Italia andrà a caccia di quello che sembra un vero e proprio miracolo sportivo: il podio mondiale. (OA Sport)