Primo giorno di saldi: pienone a Bergamo e nei centri commerciali

Caccia allo sconto nella Bergamasca nel primo giorno di saldi invernali. I negozi del capoluogo e i centri commerciali sparsi in provincia stanno registrando un buon afflusso di clienti, pronti a sfruttare l’occasione per portarsi a casa articoli a prezzo ribassato. Pienone in centro e in Città Alta Sin dalla mattina il centro di Bergamo e Città Alta hanno registrato un bel movimento di persone che, sacchetti alla mano, si sono date allo shopping. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

La stagione della caccia agli sconti è ufficialmente aperta. Gli auspici sono ottimi, Confcommercio registra un interesse decisamente alto: quasi un consumatore su due (il 46%) ha già deciso di fare almeno un acquisto durante la stagione dei ribassi, e quasi tutti gli altri (un ulteriore 50%) «decideranno dopo aver valutato le offerte», cioé dopo una passeggiata in mezzo alle vetrine. (La Stampa)

alcune “attività informative border-line”, principalmente inviti “speciali” via sms, facebook o twitter. “Sono tante le aspettative legate al periodo degli sconti – dice Mina Busi, presidente di Adiconsum Bergamo -, sia da parte dei clienti che degli esercenti. (BergamoNews.it)

"Si temeva un avvio in sordina, mentre invece abbiamo visto che l'atteggiamento dei clienti è positivo", aggiunge Gravante. (Alto Adige)

Saldi, la partenza è con il turbo. Massoletti: più potere d'acquisto

Saldi, troppo presto? Tocca alla Liguria: come ogni inizio anno è tempo di saldi invernali. Gli sconti, regolati da legge regionale, iniziano oggi, sabato 4 gennaio e continueranno per 45 giorni fino al 17 febbraio. (Primocanale)

Più alti e bassi negli store della provincia. Il nostro viaggio dal centro al Mantova Village, da Lidia Shopping a Universo, da Cocama a Virgom. In città i turisti hanno sostituito i vacanzieri. Molto apprezzati i parcheggi gratuiti. (gazzettadimantova.it)

«Il primo giorno sta andando secondo le previsioni — afferma Carlo Massoletti, storico presidente di Confcommercio Brescia —. Buona la prima giornata di saldi. (brescia.corriere.it)