Innovazione, orti spaziali e urbani e lotta a specie aliene: ENEA a Maker Faire 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ENEA partecipa a Maker Faire 2024, la manifestazione dedicata all’innovazione tecnologica in programma a Roma dal 25 al 27 ottobre, dove aziende, università, studenti ed enti di ricerca presentano progetti, prodotti e servizi in settori quali ambiente, alimentazione, agricoltura, elettronica, intelligenza artificiale e robotica. In questa XII edizione organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, ENEA è presente sia come espositore nello stand S11 sia con i talk degli esperti sui seguenti temi:Cibo per lo spazio, Space & Urban Farming - Sistemi avanzati e multilivello di coltivazione idroponica per fornire cibo salutare e ricco di molecole utili a contrastare le criticità dello spazio, riducendo anche la dipendenza dai rifornimenti terrestri. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Maker Faire è l’evento internazionale che mette al centro la creatività, la cultura del “fare”, l’innovazione, la tecnologia e la ricerca, attraverso invenzioni, prototipi, progetti e idee creative dei maker che promuovono e condividono il proprio lavoro. (Frosinone News)

La Regione Lazio partecipa al “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, che si svolge dal 25 al 27 ottobre presso gli spazi del Gazometro Ostiense. (Regione Lazio)

Alessandro Ardito, co-founder e Ceo, racconta la nascita del progetto: «Siamo una startup innovativa i cui soci fondatori sono partner di una società aerospaziale, Arpsoft, con dieci anni di esperienza nel settore aerospaziale e nella consulenza ingegneristica. (Repubblica Roma)

È con questo slogan presente nella locandina del Maker Faire di Roma, inaugurato stamani, che la sezione ARI di Roma (Associazione Radioamatori Italiani), in collaborazione con l’ARI nazionale, partecipa anche quest'anno alla nuova edizione dell'evento, promosso dalla Camera di Commercio romana dal 25 al 27 ottobre (padiglione K). (ilmessaggero.it)

Tutto pronto al Gazometro Ostiense per il ritorno da oggi a domenica 27 di Maker Faire Rome, il più grande evento europeo dedicato all’innovazione promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma tramite la sua azienda speciale InnovaCamera. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)