Verso la manovra. Schillaci: “Ci sarà incremento dei fondi, spero sopra i 3 miliardi”

Verso la manovra. Schillaci: “Ci sarà incremento dei fondi, spero sopra i 3 miliardi” Il Ministro della Salute: “Il ministro Giorgetti e la premier Meloni sanno bene quanto è importante la sanità, che è tornata al centro delle priorità e ci sarà un incremento dei fondi rispetto a quello previsto. Saranno destinati al personale, assumeremo altri operatori sanitari”. 15 OTT Nella legge di Bilancio “ci sarà un incremento dei fondi, spero sopra i 3 miliardi”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Questa sera alle 20 il Consiglio dei ministri non esaminerà solo il Documento programmatico di Bilancio con le tabelle della prossima manovra, ma anche la stessa legge di Bilancio e il decreto fiscale collegato con alcuni provvedimenti di copertura. (il Giornale)

Tuttavia, la spesa sanitaria italiana resta il 6,3% del PIL: valori decisamente distanti da quelli del resto d’Europa. Come ha stimato la Corte dei conti, la Germania spende infatti più del doppio dell’Italia. (Sky Tg24 )

Risorse che, secondo le stime, basteranno a garantire oltre trentamila assunzioni. Il comparto dovrebbe beneficiare di uno stanziamento compreso tra 2 e 3 miliardi di euro. (PA Magazine)

Rubano (FI): "Manovra: col centrodestra più fondi per la sanità"

Dalla prima bozza a gennaio se ne sono perse le tracce, ora il ministro Schillaci ha assicurato che ci saranno le risorse (Adnkronos)

Tra tanti problemi che ha creato la pandemia l’unica cosa buona che ha fatto, qui come altrove, è stata riportarla al centro del discorso politico. Milano, 15 ott. (Agenzia askanews)

“Forza Italia ha chiara la linea per la prossima manovra, attenzione massima alla tenuta dei conti pubblici, senza però dimenticare la crescita, attraverso misure di sostegno alle imprese, alle pmi e alle famiglie. (Ottopagine)