Roma, attesi in 30mila a corteo pro-Gaza: allarme ordine pubblico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, attesi in 30mila a corteo pro-Gaza: allarme ordine pubblico 05 ottobre 2024 Roma blindata e massima attenzione da parte delle forze dell'ordine in vista della manifestazione in solidarietà del popolo palestinese che si svolgerà nel pomeriggio nella Capitale nonostante il divieto della Questura. Attesi secondo le stime 30mila manifestanti e un imponente dispositivo di ordine pubblico con lo scopo di intercettare eventuali infiltrati violenti. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alcuni sono incappucciati. Si sono mossi verso viale di Porta Ardeatina i manifestanti pro Palestina a Roma che partecipano al corteo vietato dalla Questura. (ilmattino.it)
"Sono venuto da privato cittadino - ha detto lui - mi sembra un po' aggressiva come reazione". Anzi. (Liberoquotidiano.it)
Obiettivo: arrivare nel cuore Slogan contro il governo sionista, inni in onore di Hezbollah, bombe carta sugli agenti, bandiere israeliane al rogo e incappucciati. (Secolo d'Italia)
A Torino, città abituata a ospitare manifestazioni e dibattiti politici, il prossimo 7 ottobre ci si aspettava una piazza piena di voci pronte a gridare la propria solidarietà con la Palestina. Ma le voci dovranno restare ferme. (Torino Cronaca)
Purtroppo tutto è andato come ampiamente temuto, con scontri tra dimostranti e forze dell’ordine– Sono 24 al momento gli agenti delle forze dell’ordine ferite nel corso dei tafferugli: di questi 20 sono della Polizia di Stato e 4 della Guardia di finanza. (Nicola Porro)
Cariche della polizia per disperdere i manifestanti violenti a Roma mentre continua il lancio di bombe carta e oggetti contro gli agenti. In azione anche gli idranti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)