Carles Puigdemont è libero, ondata di polemiche in Sardegna dopo l’arresto - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Tanto più che già il Belgio e la Germania hanno rigettato come illegittima ogni richiesta di estradizione da parte della Spagna.

Ad attendere l’ex presidente catalano c’erano il governatore sardo, Christian Solinas, e il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, che hanno scortato Puigdemont in auto fino ad Alghero.

Nel tardo pomeriggio ha lasciato l’istituto per decisione della Corte d’Appello che lo ha liberato 20 ore dopo l’arresto avvenuto ieri sera all’aeroporto di Alghero. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il leader deve rispondere della dichiarazione di indipendenza della Catalogna nel 2017, mai accettata da Madrid e dall’Unione Europea. Arresto e rilascio ‘lampo’ per l’ex presidente catalano Carles Puigdemont ad Alghero (Proiezioni di Borsa)

l sentimento più diffuso nel governo, a fine giornata, è il sollievo. (la Repubblica)

Caso Puigdemont, il ministero della Giustizia: "La competenza è dei giudici. (La Repubblica)

Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica i due giovani che avevano aggredito un dipendente del supermercato Lidl, in via Principe di Piemonte, a Porto Torres. Si erano presentati ubriachi alla cassa del punto vendita con in mano due lattine di birra, sostenendo di avere già pagato il conto. (L'Unione Sarda.it)

Non sappiamo in base a quale provvedimento sia stato arrestato. Avrebbe dovuto incontrare, tra gli altri, anche il presidente della Regione e il sindaco di Alghero. (La Nuova Sardegna)

(LaPresse) - L'ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, ha lasciato il carcere di Sassari. A seguito del suo rilascio è libero di viaggiare prima dell'udienza sulla sua estradizione, che è in programma per il 4 ottobre. (Corriere TV)