Italia, Gonzalo Quesada: "Con la Georgia non l'avevamo preparata così, ma è importante riuscire a vincere anche le partite brutte"
In conferenza stampa il tecnico Azzurro affiancato da Nacho Brex, soddisfatti sì della vittoria ma fino a un certo punto A Genova l’Italia ha trovato la vittoria nel secondo test match delle Autumn Nations Series 2024, battendo 20-17 la Georgia. Un successo che bisognava ottenere e così alla fine è stato; eppure gli Azzurri hanno sofferto, subendo due mete su ripartenza dei Lelos nel primo tempo, e sono stati costretti alla rimonta nonostante il predominio nel possesso e nel territorio. (OnRugby)
Ne parlano anche altri giornali
Autumn Nations Series, Italia di rimonta: a Genova Georgia battuta Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Quando ci tenga all'obiettivo lo dimostra una lettera inviata dal presidente della Union georgiana all'opinione pubblica italiana alla vigilia del match. Un atteggiamento inusuale, mai successo con le rivali del Sei Nazioni e dell'emisfero Sud. (RugbyMeet)
Il momento più difficile è arrivato: quello delle scelte. Gonzalo Quesada ha dovuto tagliare 6 dei 39 pre-convocati per arrivare ai 33 definitivi che partiranno per il tour estivo che vedrà gli Azzurri sfidare Samoa (5 luglio), Tonga (12 luglio) e Giappone (21 luglio). (Federazione Italiana Rugby)
Gli azzurri del rugby superano la Georgia (20-17) davanti allo scarso e poco partecipe pubblico del Luigi Ferraris, tirano un sospiro di sollievo e ora guardan… (la Repubblica)
– Con un grande secondo tempo, l’Italia a Genova batte la Georgia in rimonta 20-17 e trova il primo successo nelle Autumn Nations Series. Primi 40 minuti da dimenticare, chiusi sotto 17-6 con due mete concesse a Tabutsadze e Lobzhanidze, senza mai riuscire a sfondare il muro georgiano. (Agenzia askanews)
I Lelos per la prima volta riuscirono a battere (28-19) una nazionale della prima fascia. «Quella sconfitta ce la ricordiamo bene». (La Repubblica)