Capuano: “Il modo in cui è stato raccontato quanto accaduto tra Douglas Luiz e Patric spiega bene come per secoli si è alimentato l’anti-juventinismo. La morale è…”
Giovanni Capuano, tramite X, è tornato sull'episodio accaduto nel finale di Juventus-Lazio tra Douglas Luiz e Patric: "Il modo in cui è stato raccontato quanto accaduto tra #DouglasLuiz e #Patric nel finale di #JuventusLazio spiega bene come per secoli si è alimentato l'anti-juventinismo in Italia: rifiutandosi di chiamare le cose con il loro nome anche davanti all'evidenza dei fatti. Nello specifico di sabato sera, l'immagine che tanti hanno usato per inventare di sana pianta il "pugno" di Douglas Luiz all'avversario mostra il caricamento di un colpo e, in nessun frame, dove il colpo arriva perché impallata dal movimento di un altro giocatore della Lazio. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri media
Ai... La Lazio riparte da Enschede e dal Twente in Europa League. (La Lazio Siamo Noi)
PAROLE – «Le dichiarazioni di Rocchi sono clamorose, non ha dato dichiarazioni. Per me l’arbitro ha fatto bene a non espellere Douglas Luiz, l’impressione è che dia un colpettino a Patric come succede sempre in questi duelli. (Juventus News 24)
Oppini, a distanza di pochi giorni dalla partita dello Stadium il noto tifoso bianconero si sfoga sui social e ironizza contro il ds Fabiani (Lazio News 24)
BILANCIO – “Ho paura che l’atteggiamento in campo della Lazio possa fruttare solo contro le piccole, mentre invece con le big si rischia troppo. Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto il giornalista di Rai Sport Stefano Mattei. (Lazialita)
PAROLE – Col Var ci saranno sempre polemiche. Si è un po’ snaturato quello che era il calcio. Ai microfoni di Calciomercato.it il dirigente sportivo Cordella ha parlato del caos avvenuto durante Juventus–Lazio difendendo con parole forti e sicure la formazione bianconera (Lazio News 24)
Già perché gli errori di arbitri e addetti al Var sono ormai a cadenza costante e incidono sulla classifica biancoceleste. A Torino, contro la Juventus, è andato in scena un altro capitolo di una saga che sta assumendo i contorni dell’horror per Baroni. (La Lazio Siamo Noi)