Fondaco dei Tedeschi chiude, convocato con urgenza il tavolo regionale

“Abbiamo appreso oggi, con sorpresa, ricevendo la comunicazione di apertura di una procedura di licenziamento collettivo, la decisione della società Dfs Italy di voler procedere alla chiusura di Fondaco dei Tedeschi di Venezia, il prestigioso punto vendita dei brand del lusso, e al licenziamento dei 226 dipendenti. Sarebbe stato utile – afferma l’assessore regionale al lavoro Valeria Mantovan – un congruo preavviso sulle intenzioni della società per assicurare la massima tempestività nella presa in carico della situazione da parte della Regione. (tviweb)

La notizia riportata su altri media

«Lo abbiamo saputo dal Gazzettino», ci spiega Raffaele Alajmo mentre si trova in Sudafrica per lavoro. Il locale disegnato da Philippe Starck al piano terra di Fondaco dei Tedeschi, a due passi dal Ponte di Rialto, è una stella del firmamento Alajmo. (Gambero Rosso)

A cura di Arianna Colzi Il Fondaco dei Tedeschi (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Nel 2025 Venezia perderà uno dei suoi simboli contemporanei del lusso: il Fondaco dei Tedeschi chiuderà i battenti. (Virgilio)

Chiude il Fondaco dei Tedeschi a Venezia | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia

Il centro commerciale extra lusso ha registrato perdite per 100 milioni in cinque anni. Dopo la pandemia, le vendite non si sono mai riprese e i turisti dall'Asia, clientela di riferimento, sono diminuiti drasticamente. (Lettera43)

Una doccia gelata la lettera che Dfs Italia ha inviato a Regione, ispettorato del lavoro e sindacati per comunicare che dopo otto anni il polo del lusso del Fondaco dei tedeschi chiuderà definitivamente i battenti entro settembre 2025 e che tutti i 226 dipendenti saranno licenziati. (Corriere della Sera)

La notizia è stata confermata dalla proprietà, il Gruppo Dfs, che in una nota ha spiegato: “Dopo un'attenta valutazione il gruppo ha deciso di chiudere le attività presso il Fondaco dei Tedeschi a Venezia, e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre 2025. (Oggi Treviso)