La kermesse - A Giffoni54 emozioni e lacrime per la presentazione del film “il ragazzo dai pantaloni rosa”

La kermesse - A Giffoni54 emozioni e lacrime per la presentazione del film “il ragazzo dai pantaloni rosa”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La kermesse L'opera diretta da Margherita Ferri porta sul grande schermo il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che è purtroppo terminato con il suicidio del giovane Andrea Spezzacatena Un film che ci spezza l’anima in due, un film che racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena, che sei giorni prima di togliersi la vita aveva compiuto 15 anni. Teresa Manes, aveva regalato al figlio Andrea un paio di pantaloni rossi che, a causa di un lavaggio sbagliato, si erano tinti di rosa. (LaC news24)

Su altri media

L’unica “colpa” di Andrea era quella di aver indossato un paio di pantaloni sbiaditi dopo un lavaggio in lavatrice. Rosa, appunto, invece che rossi. (Luce)

Era il 20 novembre del 2012. La madre Teresa, con cui il ragazzo aveva condiviso la password, entra e scopre la pagina Facebook che i bulli avevano aperto per sbeffeggiare Andrea. (la Repubblica)

In quegli anni non si parlava di bullismo come oggi. La tragica storia è quella di Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo, che nel 2012 a 15 anni si tolse la vita. (Luce)

Giffoni, Claudia Pandolfi si commuove alla presentazione del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa"

Arriverà in sala il 10 ottobre il film che racconterà la storia di Andrea (ComingSoon.it)

Presentato al Giffoni Film Festival “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, un film che racconta la tragedia del cyberbullismo e dell’omofobia attraverso la storia vera di un ragazzo che si è tolto la vita a soli 15 anni. (Orizzonte Scuola)

“Non è facile parlare di questo film ma è bello farlo perché ha un valore così alto” l’attrice Claudia Pandolfi si commuove alla presentazione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, prodotto da Eagle Pictures in uscita nei cinema in autunno. (ilmessaggero.it)