Il mondo del calcio è in lutto, è morto a 53 anni Luca Mattiussi: allenatore e talent scout

Si è spento a 53 anni Luca Mattiussi: il tecnico bianconero, nato a Codroipo, lottava da anni contro un male incurabile. A darne notizia è l’Udinese calcio che attraverso una nota ha espresso la sua vicinanza alla famiglia di Luca. Per cinque anni, dal 2012 al 2017, ha guidato la squadra Primavera dell'Udinese, contribuendo alla crescita di molti giovani talenti friulani, oggi attivi nei professionisti, come Meret, Vicario e Scuffet. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Archiviata la sosta per lasciare spazio alle varie nazionali, di fatto, la luce dei riflettori si è spostata di nuovo verso il campionato di Serie A. Anche perché nel prossimo weekend sono in programma diverse partite importanti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'ex allenatore, al quale si deve la crescita di giocatori come Meret e Vicario, vantava un passato da osservatore all'Inter. Ancora un lutto per il mondo del calcio che oggi piange la scomparsa prematura di Luca Mattiussi. (Fcinternews.it)

GUARDA IL VIDEO (Udinese Blog)

Udinese Calcio piange Luca Mattiussi

Udinese e mondo del calcio in lutto per la scomparsa all'età di 53 anni di Luca Mattiussi, ex allenatore del settore giovanile bianconero e della Primavera dal 2012 al 2017. (GianlucaDiMarzio.com)

E' MORTO LUCA MATTIUSSI, EX ALLENATORE DELLE GIOVANILI DELL'UDINESE: AVEVA 53 ANNI Luca Mattiussi, ex allenatore della squadra Primavera dell'Udinese che aveva guidato dal 2012 al 2017, è morto a 53 anni: lottava dal 2020 contro un tumore al pancreas. (TUTTO mercato WEB)

Si legge dal sito ufficiale: Luca ci ha tragicamente lasciati troppo presto. Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato, Mattiussi lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà. (DerbyDerbyDerby)