Tesla Robotaxi potrebbe deludere le aspettative: azionisti preoccupati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

La presentazione del robotaxi di Tesla si avvicina. L’evento sarà in stile Hollywoodiano e si terrà presso gli studi Warner Bros in California. Dopo il rinvio dell’evento, originariamente previsto per lo scorso 8 agosto, a seguito della richiesta di Elon Musk di apportare alcune modifiche al frontale, le aspettative sono aumentate ancor di più. Nonostante gli azionisti siano entusiasti per questo nuovo veicolo che, secondo Musk, “costerà quanto un giro in autobus“, non nascondono un certo grado di preoccupazione. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

L'ultima trovata riguarda il business dei robotaxi, sul quale si sta focalizzando con grande insistenza e che, secondo lui, soppianterà il trasporto pubblico attuale mandando definitivamente in pensione gli autobus, vecchi mezzi su gomma che scompariranno dalle città. (Virgilio)

Pubblicità Ad accendere gli animi anche il sottotitolo dell’evento “Our official unveiling of the future of autonomy”, alla lettera nientemeno (macitynet.it)

L’evento avrebbe dovuto tenersi l’agosto scorso, ma non è certo la prima volta che Elon Musk ha rinviato una presentazione o il lancio di un prodotto. Il 10 ottobre, a Los Angeles, è in programma We Robot, l’evento che svelerà il robotaxi di Tesla (StartupItalia)

“I robotaxi sono il sogno di Elon Musk. Ma per Waymo sono già realtà” Le azioni Tesla sono al livello più alto in due mesi, mentre l’entusiasmo degli investitori aumenta in vista di un trio di eventi cruciali di ottobre per il colosso dei veicoli elettrici. (Forbes Italia)