Aquilani il gran favorito di Commisso: la società viola era stata già sul punto di farlo subentrare a Italiano ma poi arrivò Verona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Italiano pensa al suo futuro e ascolta proposte sì, ma la Fiorentina chi l'allenerà dalla prossima stagione? Nella solita rosa ondivaga di nomi, c'è una candidatura che sta prendendo il sopravvento sulle altre ed è quella di Alberto Aquilani. Secondo il Corriere Fiorentino favorito anche perché già di conoscenza del patron Commisso, sempre affezionato agli “uomini di casa”. Inoltre, riporta il quotidiano, Aquilani rischiava di diventare allenatore della Fiorentina già un anno fa quando la truppa di Italiano arrancava, addirittura 14esima a fine febbraio. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri media

Si prevede che Vincenzo Italiano lascerà Fiorentina quest'estate e Alberto Aquilani si sta rivelando il favorito per sostituirlo, davanti ad Alberto Gilardino e Raffaele Palladino. La speculazione è stata per mesi quella Italiano ha chiesto di rescindere il contratto di comune accordo al termine della campagna in corso. (Football Italia)

Nuovo allenatore Fiorentina – La stagione attualmente in corso non è ancora terminata e ci sono ancora diversi verdetti da emettere, ma come spesso accade cominciano a circolare insistentemente voci e indiscrezioni sul futuro delle panchine: fra queste anche quella della Fiorentina. (FantaMaster)

Sono stati fatti diversi nomi per la panchina della Fiorentina, tenendo conto che a fine stagione Vincenzo Italiano saluterà. Oggi in cima alla lista c’è Alberto Aquilani, che ha un rapporto importante con il club viola e che spera di disputare i playoff a Pisa. (Labaro Viola)

Con un addio di Vincenzo Italiano che non è stato mai smentito e che appare più che probabile, i nomi si sono ridotti a tre: Raffaele Palladino del Monza, Alberto Gilardino del Genoa e Alberto Aquilani del Pisa. (Viola News)

C’è una parola che più di altre fa da manifesto al credo calcistico di Alberto Aquilani, da lui stesso spesso utilizzata: determinare. Vale a dire, provare a rendersi artefici del proprio destino, anche all’interno della singola partita. (Viola News)

Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" (Tutto B)