Bonus 2025: dalla Carta per i nuovi nati al superbonus e l’econobonus, tutti i requisiti

La Legge di Bilancio 2025, cuore della politica economica di fine anno, si propone di rispondere a sfide cruciali come la natalità, il lavoro giovanile e la ripresa economica, offrendo misure di supporto concrete per le famiglie, i giovani e i lavoratori. A partire dalle misure per contrastare la crisi demografica, passando per gli incentivi fiscali e le agevolazioni per il settore abitativo, ecco un quadro delle principali novità in arrivo. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

La nuova manovra da 28,4 miliardi del governo Meloni prevede diverse novità, dal taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale, con benefici per alcune fasce di reddito in busta paga, fino alle pensioni, con novità sia degli assegni sia delle forme per le uscite dal lavoro flessibili. (ilmattino.it)

Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA (Avvenire)

Si apre oggi in Senato la sessione di bilancio per l'approvazione della Manovra finanziaria 2025: dopo l'esame del disegno di legge in commissione Bilancio, con la relazione del senatore Guido Liris, il sì definitivo dell'aula è previsto per il 28 dicembre. (Today.it)

BONUS EDILIZI 2025, COSA PREVEDE LA LEGGE DI BILANCIO

Il via libera della Camera è già arrivato, ora si attende quello del Senato il 28 dicembre. Ma i cambiamenti riguardano tutti, dalle famiglie alle aziende fino ai lavoratori, dipendenti o autonomi che siano. (ilmessaggero.it)

Di seguito gli aspetti più rilevanti: In data 20 dicembre 2024, la Camera dei Deputati ha approvato, con voto di fiducia, il disegno di legge inerente la Legge di Bilancio 2025. (MySolution)

In attesa dell’approvazione definitiva del Senato (dopo il voto favorevole della Camera) previsto entro fine anno e dell’emissione dei decreti attuativi, dove previsti. Per la prima casa si mantengono le sstesse condizioni vigenti oggi: quindi l’aliquota del 50% e il tetto di spesa di 96.000 euro. (Unione Artigiani)