Palermo, donna partorisce in strada: madre e figlio trovati in un cantiere avvolti in una coperta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Palermo, donna partorisce in strada: madre e figlio trovati in un cantiere avvolti in una coperta Una giovane donna di origine sudamericana ha partorito il figlioletto in una strada di Palermo: i due sono stati poi trovati in un cantiere edile. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni 23 immagine di repertorio Erano avvolti in una coperta lurida, nel bel mezzo di un cantiere edile, unico riparo trovato per proteggersi dal freddo di dicembre: protagonisti della scena – che per molti versi potrebbe rievocare un presepe contemporaneo – una giovane donna sudamericana e il figlio che aveva appena partorito, e che aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ha partorito per strada nella zona di via Archirafi a Palermo. Poi col bimbo ancora attaccato al cordone ombelicale ha trovato riparo in un cantiere. A lanciare l’allarme è stato un residente che ha visto la donna, una senza fissa dimora, e il piccolo appena nato avvolti in una coperta. (ilSicilia.it)
Gli agenti di polizia sono riusciti a soccorrerla. I poliziotti del commissariato Oreto e del reparto Volanti sono intervenuti nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi e hanno allertato i sanitari del 118. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Mamma e bimbo stanno bene e ora sono sotto le cure dei medici. Una storia a lieto fine ma che fa riflettere molto a pochi giorni dal Natale. (BlogSicilia.it)
Poteva finire in tragedia, ma è arrivato il lieto fine: una donna ha partorito in strada e ha cominciato a vagare e col neonato in braccio, ancora sporco di sangue, finché non è stata individuata e salvata dalla polizia di Palermo insieme al piccolo. (leggo.it)
Ha avuto un lieto fine l'incredibile vicenda avvenuta questa mattina a Palermo, dove una donna di origine sudamericana ha dato alla luce il suo bambino in strada, nei pressi dell'incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi. (Tp24)
Un episodio drammatico e straordinario ha avuto luogo a Palermo, nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi. Una donna di origine sudamericana, senza fissa dimora, ha partorito in strada e ha vagato con il neonato in braccio, ancora legato a lei dal cordone ombelicale, finché non è stata soccorsa dalla polizia. (Tiscali Notizie)