Vela, Bruni: “Complicato per il vento, orgoglioso del team”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 26 set. – “E’ stato davvero complicato a causa delle condizioni del vento e del mare mosso, abbiamo fatto un grande lavoro. Sono orgoglioso del team, abbiamo recuperato anche qualche piccolo errore commesso. E’ normale, qui in acqua si volava e ci sono dei momenti di perdita di controllo”. Così Francesco Bruni, skipper di Luna Rossa dopo la vittoria nella prima regata della Louis Vuitton Cup (Agenzia askanews)

Su altre testate

A Luna Rossa non riesce il bis. (La Gazzetta dello Sport)

Nella seconda manche della finale che mette in palio l'accesso alla sfida ontro il defender New Zealand, l'imbarcazione britannica parte meglio e chiude con 18" secondi di vantaggio. Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup (Tuttosport)

Luna Rossa e INEOS Britannia torneranno in acqua a Barcellona nella giornata di sabato 28 settembre, quando da programma sono previsti la gara-3 e la gara-4 della finale della Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

James Spithill sta disputando la finale della Louis Vuitton Cup al timone di Luna Rossa, con il chiaro sogno di alzare al cielo la America’s Cup per la terza volta in carriera: dopo i due sigilli con gli statunitensi, il fuoriclasse australiano spera di mettere le mani sulla Vecchia Brocca insieme al sodalizio italiano, ma prima bisognerà battere INEOS Britannia nell’atto conclusivo del torneo degli sfidanti e poi si dovrà cercare il grande colpaccio contro Team New Zealand. (OA Sport)

Lo skipper e team director del sindacato italiano ha analizzato la prima giornata delle finali di Louis Vuitton Cup LOUIS VUITTON CUP (Sport Mediaset)

Con velocità superiori ai 52 nodi nei bear-away alla boa di bolina, si è trattato di un match-race di altissimo livello da parte di due dei migliori team di America's Cup al mondo (Nautica Report)