Vela, Bruni: “Complicato per il vento, orgoglioso del team”

Roma, 26 set. – “E’ stato davvero complicato a causa delle condizioni del vento e del mare mosso, abbiamo fatto un grande lavoro. Sono orgoglioso del team, abbiamo recuperato anche qualche piccolo errore commesso. E’ normale, qui in acqua si volava e ci sono dei momenti di perdita di controllo”. Così Francesco Bruni, skipper di Luna Rossa dopo la vittoria nella prima regata della Louis Vuitton Cup (Agenzia askanews)

Su altre testate

Gli italiani sono partiti forti nella prima regata, regolando dopo pochi giri di boa la pendenza britannica, conquistando il primo punto (sui sette necessari) grazie a 700 metri e 46” di vantaggio. Nella seconda regata di giornata a dettare il ritmo è stato invece il team inglese, abile già dopo soli due giri di boa a prendere 300 metri ai rivali e tenerli fino alla fine per pareggiarei conti. (RSI.ch Informazione)

VELA Il velista australiano ha raccontato l'esperienza nel più antico trofeo sportivo del mondo (Sport Mediaset)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Luna Rossa-Ineos Britannia, 1-0 nella finale di Louis Vuitton Cup: la barca italiana parte forte e vince la prima regata, tra poco la seconda prova

Certo dopo la perfezione della prima regata, condotta in testa domando Ineos, il mare formato e venti nodi di vento, Luna Rossa si concede una partenza in difesa anziché all’arrembaggio, la velocità tra italiani e inglesi mura a sinistra si conferma simile però gli uomini al servizio di Sua Maestà escono meglio dalla prima virata, questione di secondi, e quel vantaggio verrà difeso con i denti fino all’arrivo. (Corriere della Sera)

Prova da parte degli italiani, con Ineos che chiude con un ritardo di 46 secondi. Seconda regata alle 15.49 Nel quarto lato di Bolina Ineos perde tantissimo, al gate-7 gli inglesi transitano con 42″ di ritardo. (Corriere della Sera)

Da oggi giovedì 26 settembre si torna a fare sul serio fino al 5 ottobre. È il primo giorno di finale di Louis Vuitton Cup: Luna Rossa contro Ineos Brittannia per strappare il pass per sfidare Team New Zealand nella 37a America's Cup. (ilmessaggero.it)