Atp Finals, l’ex tennista Bottazzi: “Boom di popolarità grazie a Sinner? Serve base acculturata, alfabetizzare i nuovi appassionati”

A Torino, nella settimana delle Atp Finals 2024, il tennis è protagonista a 360 gradi. E una delle voci più autorevoli è quella di Luca Bottazzi: ex tennista professionista, scrittore, maestro di una accademia e docente di Scienze Motorie all’Università Statale di Milano. Un vero conoscitore della racchetta: “Per una settimana all’anno Torino è sotto l’occhio del mondo con una racchetta in mano”, racconta a ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Le ATP Finals 2024 hanno portato alla luce diversi spunti interessanti per quanto riguarda i protagonisti del tennis mondiale. (LiveTennis.it)

Nitto Atp Finals: un fine settimana di grande festa a Torino, tra la Notte del Tennis e il Closing Party alle Ogr (TorinoClick)

L'atmosfera ci rende stracontenti". "Su Torino e l'Italia siamo contentissimi. (Sport Mediaset)

Sinner, dall'Arabia a Torino: 10 milioni in 29 giorni. Jannik da record come Djokovic nel 2015

Grandi marchi protagonisti dell’evento torinese: supporto comunicativo a 360 gradi da parte dell’agenzia guidata da Flavio Gallarato, tutti i dettagli. (Adnkronos)

Se domani 17 novembre Jannik Sinner vincerà a Torino le Atp Finals (montepremi da 4 milioni e 630 mila euro) avrà incassato 10 milioni e 100 mila euro in meno di un mese. (Corriere della Sera)

Questo è infatti il premio in denaro riservato al giocatore che dovesse conquistare le Atp Finals da imbattuto. Altro che signor Bonaventura. (La Gazzetta dello Sport)