Terremoto in Turchia, persone bloccate sotto le macerie chiedono aiuto e cercano di farsi strada tra i detriti

Il terremoto in Turchia di magnitudo 7.8 ha causato ingenti danni di ogni genere agli edifici, oltre mille morti, tanti feriti e parecchi dispersi. Tante le persone che sono rimaste bloccate e intrappolate tra le macerie degli edifici e dei palazzi distrutti, tra queste alcune di loro hanno registrato dei video mentre chiedono aiuto e cercano una via d’uscita e di farsi strada attraverso i detriti per potersi salvare (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Dopo la potente scossa di magnitudo 7.7 che ha colpito milioni di persone nella regione sudorientale dell’Anatolia, la Turchia ha dichiarato il più alto livello di emergenza dello stato, il “livello 4” e ha fatto appello all'assistenza internazionale. (L'HuffPost)

Il confine turco-siriano è devastato dalle scosse che quest'oggi hanno squarciato la vita di migliaia di persone, portate via per sempre dal terremoto. Si scava a mani nude alla ricerca di una speranza e la forza del sisma che quest'oggi ha stravolto la geografia e geopolitica del medioriente non è facilmente comprensibile a chi non l'ha vissuta. (ilGiornale.it)

L'allenatore italiano però non è l'unica figura legata al calcio alle prese con il dramma. Il terremoto di magnitudo 7.9 che ha devastato Turchia e Siria ha colpito ovviamente anche molti sportivi che a quelle latitudini giocano o lavorano. (DAZN)

Ma ci sono troppi morti per sentirmi fortunato». Forse i miracoli esistono. (Corriere della Sera)

A 28 ore dal sisma continua a salire il numero dei morti, ed è corsa contro il tempo per cercare i sopravvvissuti. Nuova scossa in Turchia. Il ministro degli Esteri: "Rintracciati tutti gli italiani, manca uno: era nella zona colpita". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Morto invece il portiere Ahmet Eyup Tuerkaslan, del Malatyaspor. Il calciatore Atsu, ex Chelsea, estratto vivo dalle macerie. (Corriere della Sera)