Ryanair, 4 incidenti in 10 giorni: guasti, incendi e spie anomale. Cosa succede agli aerei della compagnia?

Un nuovo guasto su un volo Ryanair partito dall’aeroporto di Brindisi ha scatenato ulteriori preoccupazioni tra i passeggeri e gli addetti ai lavori. Questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti che hanno interessato la compagnia aerea low-cost negli ultimi dieci giorni, con quattro guasti segnalati, tre dei quali su voli provenienti o diretti allo scalo brindisino. La frequenza di questi episodi solleva interrogativi sulla sicurezza dei voli e la gestione delle emergenze aeroportuali. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (TeleRama News)

Immediatamente è stato attivato lo stato di allarme, intorno alle 7:30 di oggi, 6 ottobre, è scattato l'intervento dei vigili del fuoco, terminato dopo circa 20 minuti. (Today.it)

Così Andrea Caroppo, Vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Mauro D’Attis, deputato di Forza Italia e Segretario del partito in Puglia e i deputati azzurri membri della Commissione Trasporti, Alessandro Sorte, segretario regionale FI Lombardia, e Paola Boscaini. (tarantobuonasera.it)

Ryanair precisa: «Nessuna emergenza sull'aereo atterrato normalmente a Brindisi»

Questa volta è toccato al Brindisi-Londra, partito alle 11.50 dallo scalo pugliese e tornato a terra poco dopo mezzogiorno per un’avaria agli strumenti di bordo. Per la quarta volta in dieci giorni, un aereo di Ryanair ha registrato problemi mentre aveva a bordo i passeggeri. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’aereo è atterrato normalmente e i passeggeri sono sbarcati prima che l’aereo venisse ispezionato dai tecnici, che lo hanno rimesso in servizio più tardi, nello stesso giorno». «Durante il volo da Memmingen a Brindisi di ieri si è accesa una spia nella cabina di pilotaggio indicando un possibile problema tecnico, di entità minore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)