A Savona il 21 settembre l’incontro “Alzheimer: per conoscere, capire, convivere con la malattia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it SALUTE

Savona. La Giornata Mondiale dell'Alzheimer, che si celebra ogni anno il 21 settembre, rappresenta un'importante occasione per sensibilizzare la popolazione riguardo a questa malattia, i suoi effetti e le modalità per affrontarla. In tale contesto, l'ASL2 di Savona ha organizzato alcune iniziative rivolte alla cittadinanza, al fine di informare e supportare chi è direttamente o indirettamente coinvolto nella gestione dell'Alzheimer. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

Dal 16 settembre 2024 è il Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Ieri, giovedì 19 settembre, nella chiesa di San Paolo Apostolo, i Finanzieri della provincia di Sassari hanno celebrato il patrono del Corpo, San Matteo. Erano presenti le massime autorità civili e militari della città, tra cui la prefetta, il questore e il comandante provinciale dei Carabinieri, accolte dal colonnello Marco Sebastiani, comandante provinciale della Guardia di Finanza. (SARdies.it)

I suini sono stati individuati sulla SP167, la strada provinciale che da Arpino conduce all’Acropoli di Civitavecchia: i due maiali si sono portati sulla carreggiata creando un pericolo per la circolazione stradale oltre che a rischiare di essere investiti. (Frosinone News)

Hanno partecipato, altresì, il Prefetto di Catanzaro, S.E. dott. Enrico Ricci, le massime Autorità delle varie Forze Armate e di Polizia regionali e provinciali, una folta rappresentanza di finanzieri, nonché alcuni componenti delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari della Calabria e una delegazione di fiamme gialle in congedo della Sezione A. (Corriere di Lamezia)

Questa mattina, presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, si è svolta in forma solenne e molto partecipata, la cerimonia di dedica della Sala Operativa in memoria del Commissario Capo della Polizia di Stato Antonio Trotta e di inaugurazione di un Cippo marmoreo, dedicato ai Caduti della Polizia di Stato. (Corriere di Lamezia)

L’Ufficiale, originaria della provincia di Udine, nel 2000 ha frequentato presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo il 1° corso “aperto” alle donne: “Brazzano III”. Cambio al vertice del Gruppo di Cosenza. (Corriere di Lamezia)