Calciomercato: c’è una novità per chi parteciperà al Mondiale per Club

Due i nodi Rimangono comunque due questioni da affrontare. Innanzitutto, è importante capire se questa novità escluderà la possibilità di un'eventuale deroga alla scadenza ordinaria dei contratti, permettendo alle società di negoziare un mini-rinnovo che copra almeno la durata della competizione, prevista dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Ovviamente sempre che si raggiunga un accordo con il giocatore, poiché non può essere imposto un prolungamento automatico. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri giornali

Vocegiallorossa.it La nuova sessione dovrebbe essere aperta dall'1 al 10 giugno 2025 e consentirebbe nuovi acquisti ai 32 club coinvolti dalla nuova competizione. (Voce Giallo Rossa)

La classifica viene stilata proprio in base ai risultati ottenuti nella massima competizione Europea. Le squadre prendono 3 punti per la vittoria - riferisce Calcio & Finanza - 1 punto per il pareggio e 3 punti per i progressi durante la competizione. (Tutto Juve)

Arriva la conferma ufficiale dalla Fifa: per le federazioni nazionali impegnate al prossimo Mondiale per Club sarà concessa una finestra extra di mercato che andrà dall’1 al 10 giugno 2025. (Fcinternews.it)

Mondiale per Club, non solo mercato extra. Anche la modifica delle liste: i dettagli

Dunque le singole federazioni potranno aprire eccezionalmente una finestra extra di 10 giorni. Inter e Juve potrebbero così anticipare un acquisto estivo e portare nuovi giocatori negli Usa. (fcinter1908)

Il Consiglio della Fifa ha recentemente approvato all’unanimità il regolamento che disciplinerà la Coppa del Mondo per Club, la manifestazione che si terrà dal 15 giugno al 13 luglio 2025. I cambiamenti sono relativi soprattutto al problema dei giocatori in scadenza al 30 giugno, con la Fifa ha proposto una soluzione in due fasi: verrà concessa la possibilità alle federazioni nazionali dei club partecipanti di aprire una finestra di registrazione eccezionale tra il primo e il 10 giugno 2025. (Lettera43)

Non solo la sessione di calciomercato extra. Come riferisce il Corriere dello Sport, l’altra novità per i club impegnati al Mondiale potranno modificare la lista dal 27 giugno al 3 luglio, a patto che nel rispettivo Paese ci sia una finestra standard di mercato aperta. (Tutto Juve)