Groenlandia, immagini Nasa della base nucleare Usa risalente alla Guerra Fredda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I radar hanno catturato per caso un'immagine inedita di Camp Century, realizzata dagli americani ai tempi della Guerra Fredda con un dedalo di tunnel segreti per il lancio di missili nucleari e poi abbandonata nel 1967 Durante una spedizione scientifica per lo studio della calotta glaciale in Groenlandia, i radar della Nasa hanno catturato per caso un'immagine inedita della base militare segreta Camp Century, realizzata sotto i ghiacci dagli americani ai tempi della Guerra Fredda con un dedalo di tunnel segreti per il lancio di missili nucleari e poi abbandonata nel 1967. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Camp Century, la base militare artica degli Stati Uniti nota anche come la “città sotto il ghiaccio”, è una reliquia della Guerra Fredda: abbandonata nel 1967, la base è apparsa per caso in un’immagine radar acquisita dalla NASA, durante un sorvolo a 240 km a est dalla base spaziale Pituffik. (Fanpage.it)

Nessun mistero, ma certamente qualcosa di sorprendente e inaspettato. (Il Fatto Quotidiano)

La NASA ha recentemente riferito di una scoperta sorprendente fatta sotto i ghiacci della Groenlandia. La “città sepolta” scoperta sotto i ghiacci (Libero Tecnologia)